Come modificare la mascherina della 33 prima serie

Simone 33

Alfista principiante
7 Maggio 2008
398
2
19
34
RM
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.3
io sono il fiero possesore di una 33 1.3 prima serie;una macchina fantastica come poche al mondo!pero quando gurdo la mascherina,(almeno secondo me) risente molto degli anni,così o deciso di modificarla,prendendo da uno sfascio una mascherina come la mia!Così armato di pazzienza e di molta manualità,ho deciso di modificarla1il materiale occorente è:
-una mascherina come la nostra
-colla bicomponente
-stucco da carroziere con induritore
-bombolette biance (fondo riempitivo)
-bombolette del colore della nostra macchina
-astine in legno 2x5mm
come prima cosa con un dremel asportiamo le alette che si trovano sulle prese d'aria cosi 22042007.jpgpoi applichiamo sulla parte laterale tra le astine in plastica quelle in legno con la colla bicomponente26042007.jpgottenendo un risultato simile,poi stendiamo lo stucco sopra le astine in legno,così da ottenere uno strato uniforme che copra tutti i buchi(ricordate che per un cucchiaio di stucco corrisponde un chicco di coffè di induritore!ottenendo un risultato così28042007.jpg29042007(001).jpg.poi con lo stucco tappiamo ogni foro rimanente,come per i fori lasciati quando abbiamo asportato le alette,e così via......poi cartegiamo con carta abrasiva con grana via via sempre più fine(per aiutarvi,io ho utilizato una cartegiatrice),poi con il fondo riempitivo stendiamo uno strato uniforme(io ho utilizato quello dell'arexols che può essere cartegiato,fino ad ottenere uno strato uniforme privo di fori01052007(001).jpg01052007(004).jpg05052007.jpgpoi stendiamo con la bomboletta il colore della nostra macchina,sempre creando uno strato uniforme,così10052007(001).jpg10052007(002).jpgpoi applichiamo nella parte posteriore la retina metallica(io ho utilizato come fermi i perni presenti sul logo"alfa romeo")ed ecco a voi il risultato finale02082007174.jpg02082007179.jpg02082007180.jpg25082007220.jpgspero che la mia guida vi sia stata di aiuto!:Dallora che dire....buon lavoro ALFISTI:eclipsee_Victoria:se avete dubbi chiedete!CIAO
 
Davvero bel lavoro Simone...penso che si può spostare nella sezione delle guide fai da te....
 
Bel lavoro complimenti simo!!!
simo.jpg Non male!
 
Bè si non male,mi ritengo soddisfatto!apparte per il fatto che aveva piovuto terra sulla mia 33!Così si è svecchiata molto la mascherina frontale!GRAZIE
 
magari se mi dite come se fà

ah non lo so fare anche io...lo possono fare quelli che stanno in alto :D
moderatori Direttivo ecc...cmq siccome l'hai fatta ben dettagliata penso che si possa spostare in giude ma l'ultimo giudizio spetta sempre a loro potenti :p
 
Alora devo attendere il loro supremo giudizio!:eek:Spero che mi facciano sapere qualcosa!:eclipsee_Victoria:Cmq grazie!!!!!!
 
notevole...veramente notevole...stavo pensando anche io di fare una cosa simile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bè sarebbe venuto meglio con quella della 1 serie,però non è venuta male per niente anzi!!!!