Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

anni fa automobilismo rullò la 145 1.6 con alcuni finali e il vincitore fu quello della remus che portava i cv da 123,5 originali a 129,8; non male per il solo terminale.
 
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mah sono un pò scettico di solo terminale...
 
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

io riporto la notizia come era sul giornale e li l'hanno rullate. c'è da dire anche che era euro 2 e non euro 4
 
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in effetti 6 hp cambiando solo il terminale sembrano molti...
devo ammettere però che quando montai un remus su una mia precedente auto notai la differenza eccome!anche il sound era molto bello,anche se la cattiveria che ho sentito esprimere a certi ragazzon è favolosa i remus si "difendono" più che bene :D
 
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A sentire queste discussioni fate venir voglia anche a me di cambiare voce alla bestiola :)
 
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

ma il collettore del 1.4 è in ghisa?

sul Qv è in acciao e io nonlo cambiere per nulla con il SS che è un 4.1 in luogo del mio 4-2-1 il che rende meglio ai bassi...

io ho il kat originale, l centrale SS mono-pancia che è quella dietro al KAT che non è altro che un silenziatore perchè è un tubo traforato con la lana nella pancia....
e poi il terminale SS

un mio amico ha montato solo il terminale della SS e dopo aver casso la macchina non ha notato differenze!

se metti tutto dritto dal KAT al terminale fa troppo casino e non è omologato....

Ciao
GNA!
 
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

Ragazzi voglio cambiare anche io la voce alla mia Bestia :D però non saprei che montare e sopratutto non ho la disponibilità di spendere molto...consigli?? Ho una 145 1.4 t.s. junior
 
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

comincia ad acquistare un terminale sportivo, tipo questo

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vaglia anche come marche supersprint, ragazzon, csc più costose e meglio rifinite.

poi puoi lavorare il tuo centrale originale (il tubo che dal catalizzatore va al terminale) togliendo la pancia verso il terminale, per aumentare un pò il sound; questo con meno di 50 euro secondo me te la cavi...

ovviamente non aspettarti miracoli, ma il sound sarà un filino più cupo e racing e avrai guadagnato un pò di spunto all'accelerazione... meglio ancora se metti un filtro a pannello sportivo tipo questo

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questo per iniziare...
 
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

Ho trovato in vendita on-line questo tubo centrale (della SuperSprint a detta del venditore) ad un buon prezzo.
In teoria collega il sil. centrale (quello dopo il kat) al terminale, e a differenza dello scarico originale non presenta il silenziatore "ad angolo", che nel mio caso è piuttosto arrugginito (vd. foto 2).

Secondo voi può essere una buona occasione 1) per sistemare il mio problemino della ruggine sul sil. e 2) per migliorare il sound e magari anche qualcosina in prestazioni ?

Ma una soluzione del genere che elimina il penultimo silenziatore sarà omologata?
 

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Qualche parere in proposito?