Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

Discussione in 'Marmitte' iniziata da Vidas-145, 25 Novembre 2008.

1. re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

fosse la mia lo prenderei.

ovviamente non è omologata ma se mantieni il kat a mio avviso non fanno rogne ;)
    chi vuoi che sappia com'è lo scarico di una 145...

2. re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

Infatti l'ho preso, e l'ho fatto montare ieri XD

Alla fine ho fatto così: il tubo centrale è stato tagliato più o meno a metà in modo da lasciare il silenziatore centrale (quello dopo il kat) ed è quindi stato inserito come raccordo tra il sil. centrale e il terminale, eliminando di fatto il penultimo silenziatore, quello "ad angolo" che nel mio caso era arrugginito di brutto ed era lì quasi per bucarsi.

Ho provato l'auto per alcuni km e come differenze ho notato un sound leggermente più cupo quando si è in piena accelerazione, mentre nell'uso normale il rumore è al 99,9% lo stesso della configurazione originale. Come prestazioni, non saprei dire, anche perchè mentre la stavo provando ha cominciato a piovere e si è creato subito un po' di traffico in strada costringendomi a viaggiare a velocità costante, comunque ho intenzione prossimamente di completare l'opera con un bel terminale e via, appena trovo un'occasione interessante penso di prenderlo.

3. #23kormrider,15 Aprile 2012
    Ultima modifica: 15 Aprile 2012
    re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

ciao ragazzi!..bella lì Roby!!. Volevo chiedervi, se adottassi questa configurazione della CSC, rischio di perdere ai bassi regimi? ovvero centrale della CSC a due pance e il terminale. C'è da dire costa una mazzata me è perfetto per la 145 a mio parere. Ovviamente il terminale in questione è il rettangolare schiacciato " fantastico tra l'altro ", mi garbava anche l'altro a due uscite ma lo vedo più per la mitica A 112 ahahah ve la ricordate?

lo scarico è questo: CSC Marmitte - Terminali

4. re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

Sinceramente non ho capito com'e fatto il centrale della CSC, si monta mantenendo il centrale rompifiamma originale (quello subito dopo il kat.) oppure lo va a sostituire?
    Comunque, finchè non vai a toccare il kat., i collettori, oppure a rimuovere proprio i silenz. principali non dovresti perdere ai bassi, io ad es. ho proprio rimosso il penultimo sil. e la macchina è praticamente la stessa di prima, quindi non preoccuparti.

Devo dire che il terminale CSC rettangolare è semplicemente fantastico, anche io volevo prenderlo perchè sulla 145 ci sta benissimo, però aspetto di trovare qualcosa di usato perchè prendere sta roba nuova costa l'ira di dio e non so se ne valga la pena.

Poi, magari, metto qualche foto del mio scarico con un sil. in meno ;)

5. re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

il centrale a 2 pance csc ha la stessa conformazione dell'originale, quindi non vale la pena (almeno a 1 pancia...).

per il terminale ok.

6. #26kormrider,6 Maggio 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016