Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

fosse la mia lo prenderei.

ovviamente non è omologata ma se mantieni il kat a mio avviso non fanno rogne ;)
chi vuoi che sappia com'è lo scarico di una 145...
 
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

Infatti l'ho preso, e l'ho fatto montare ieri XD

Alla fine ho fatto così: il tubo centrale è stato tagliato più o meno a metà in modo da lasciare il silenziatore centrale (quello dopo il kat) ed è quindi stato inserito come raccordo tra il sil. centrale e il terminale, eliminando di fatto il penultimo silenziatore, quello "ad angolo" che nel mio caso era arrugginito di brutto ed era lì quasi per bucarsi.

Ho provato l'auto per alcuni km e come differenze ho notato un sound leggermente più cupo quando si è in piena accelerazione, mentre nell'uso normale il rumore è al 99,9% lo stesso della configurazione originale. Come prestazioni, non saprei dire, anche perchè mentre la stavo provando ha cominciato a piovere e si è creato subito un po' di traffico in strada costringendomi a viaggiare a velocità costante, comunque ho intenzione prossimamente di completare l'opera con un bel terminale e via, appena trovo un'occasione interessante penso di prenderlo.
 
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

Infatti l'ho preso, e l'ho fatto montare ieri XD

Alla fine ho fatto così: il tubo centrale è stato tagliato più o meno a metà in modo da lasciare il silenziatore centrale (quello dopo il kat) ed è quindi stato inserito come raccordo tra il sil. centrale e il terminale, eliminando di fatto il penultimo silenziatore, quello "ad angolo" che nel mio caso era arrugginito di brutto ed era lì quasi per bucarsi.

Ho provato l'auto per alcuni km e come differenze ho notato un sound leggermente più cupo quando si è in piena accelerazione, mentre nell'uso normale il rumore è al 99,9% lo stesso della configurazione originale. Come prestazioni, non saprei dire, anche perchè mentre la stavo provando ha cominciato a piovere e si è creato subito un po' di traffico in strada costringendomi a viaggiare a velocità costante, comunque ho intenzione prossimamente di completare l'opera con un bel terminale e via, appena trovo un'occasione interessante penso di prenderlo.


ciao ragazzi!..bella lì Roby!!. Volevo chiedervi, se adottassi questa configurazione della CSC, rischio di perdere ai bassi regimi? ovvero centrale della CSC a due pance e il terminale. C'è da dire costa una mazzata me è perfetto per la 145 a mio parere. Ovviamente il terminale in questione è il rettangolare schiacciato " fantastico tra l'altro ", mi garbava anche l'altro a due uscite ma lo vedo più per la mitica A 112 ahahah ve la ricordate?

lo scarico è questo: CSC Marmitte - Terminali




 
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re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

Sinceramente non ho capito com'e fatto il centrale della CSC, si monta mantenendo il centrale rompifiamma originale (quello subito dopo il kat.) oppure lo va a sostituire?
Comunque, finchè non vai a toccare il kat., i collettori, oppure a rimuovere proprio i silenz. principali non dovresti perdere ai bassi, io ad es. ho proprio rimosso il penultimo sil. e la macchina è praticamente la stessa di prima, quindi non preoccuparti.

Devo dire che il terminale CSC rettangolare è semplicemente fantastico, anche io volevo prenderlo perchè sulla 145 ci sta benissimo, però aspetto di trovare qualcosa di usato perchè prendere sta roba nuova costa l'ira di dio e non so se ne valga la pena.

Poi, magari, metto qualche foto del mio scarico con un sil. in meno ;)
 
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

il centrale a 2 pance csc ha la stessa conformazione dell'originale, quindi non vale la pena (almeno a 1 pancia...).

per il terminale ok.
 
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

e poi alla fine ho deciso: Centrale completo csc più terminale.....a livello di sound, si, ruggisce un po'....chiaro che è nuovo nuovo ci vorrà un po' prima di farlo cantare!

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https://forum.clubalfa.it/alfa-145-...03-cv-grigio-titanio-1998-a-7.html#post951604
 
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Ragazzi resuscito questa vecchia discussione per chiedervi se qualcuno di voi ha da vendere un terminale sportivo omologato in buone condizioni per 146...
Fatemi Sapere
 
Ragazzi resuscito questa vecchia discussione per chiedervi se qualcuno di voi ha da vendere un terminale sportivo omologato in buone condizioni per 146...
Fatemi Sapere
Dopo tempo rispondo, io dovrei comprare i collettori 4 in 1 e il downpipe senza catalizzatore tutto artigianale, poi mi farò fare il centrale con un solo catalizzatore piccolo e non i tre che ha sotto originale, e un finale diretto da 110 mm in acciaio spazzolato, lì si che suona, poi bende in titanio per fare defluire i fumi in maniere rapida trattenendo il calore e poi dulcis in fondo una bella mappa con bang e si vola!
 
Dopo tempo rispondo, io dovrei comprare i collettori 4 in 1 e il downpipe senza catalizzatore tutto artigianale, poi mi farò fare il centrale con un solo catalizzatore piccolo e non i tre che ha sotto originale, e un finale diretto da 110 mm in acciaio spazzolato, lì si che suona, poi bende in titanio per fare defluire i fumi in maniere rapida trattenendo il calore e poi dulcis in fondo una bella mappa con bang e si vola!
4 in 1 perdi troppo in basso..il resto ok per fare casino e basta...
 
4 in 1 perdi troppo in basso..il resto ok per fare casino e basta...
No no, tutto lo scarico fatto così già che lo liberi (nel mio caso) dal cancro catalizzatori prende come minimo 10 CV e 15 NM di coppia senza mappa, però va' mappata dopo un intervento del genere, poi ci metto appunto un catalizzatore per non perdere di contropressione sul centrale! Altro che perdere ai bassi! Mi ha detto che senza perdere in affidabilità facendo una mappa spinta, ma non dà intaccare l'affidabilità, gli fa' prendere coppia più un basso possibile, e comunque avendo fatto anche l'aspirazione diretta almeno 50 CV e 75/80 Nm in più li tiriamo fuori, magri ci scappano anche i collettori del 2000 o lavorando la farfalla!
 
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