Come posso ottenere più sound dallo scarico del mio JTD?

salvo5630

Alfista principiante
20 Luglio 2008
140
0
16
39
ct
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
ciao raga,ho visto passare tante volte dei porsche,mercedes clk ecc.,e fanno un rumore fantastico,mi chiedevo come posso creare lo stesso rumore,cosa dovrei cambiare? aiutatemi voi,ditemi tutto:eclipsee_Victoria:
 
la risposta più facile che mi viene in mente è:
cambiare macchina!

un diesel non avrà mai lo stesso suono di un benzina e questo è indubbio...

puoi provare modificando un po' l'impianto di scarico per "accordare" un po' il rumore, ma conta che non avrai mai lo stesso effetto di un benzina ad alte prestazioni (tipo quelli che hai citato)

PS modificare l'impianto di scarico non vuol dire solo cambiare il terminale, se vuoi una cosa fatta bene la modifica deve essere più profonda e soprattutto fatta con perizia!
 
quoato,, comprati una porsche... o megli un'alfa 3.2 V6, per me quel rumore di aspirazione batte il rumore di quelle da te citate...
 
se è solo il rumore che ti interessa...
monta su un bel terminale e un bel filtro..magari di quelli a cono..

vedi che il rumore arriva..
non sarà mai paragonabile a quello di un grosso motore a benzina..
ma si sentirà già parecchio fidati..
 
allora compro un 8C,che ne dite? :D:D:D,ma purtroppo mi manca qualche euro per arivare all'importo,ma per adesso tengo la mia 156,faro' una prova con scarico
 
rumore???? è dura!!! scarico completo, aspirazione con filtro a cono, e magari aumento pressione turbina!!!! ma per arrivare a porche be ti conviene cambiare motore
 
Quoto per una bella 8C, secondo me suona anche meglio di quelle citate. Suona Alfa
 
secondo me dovresti provare qualche modifica al tubo di scappamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'unica è montare un tubo dritto,peccato che sarebbe illegale e perderesti in prestazione ai bassi regimi.. :WC: