Come proteggere i bordi dei cerchi

Ottavio Salvatore

Alfista principiante
29 Marzo 2022
42
14
19
Catenanuova
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
Q4
Cari amici Alfisti buongiorno.
Avete suggerimenti da fare per come proteggere efficacemente i cerchi da 19” della Giulia. Purtroppo le strade dalle mie parti non sono da velluto e spesso si rischia qualche “sbuffo” di troppo . Esistono copribordi efficaci ? Le stesse gomme Pzero pur avendo il bordo esterno pronunciato che chiamano “copri bordi” non riescono a coprire. Buona vita.
 
Buongiorno..
Oltre alle gomme con il bordino non credo ci siano soluzioni contro gli urti accidentali o buche in strada..

Però il bordo dovrebbe proteggere in qualche modo, che strade percorri? anche voi avete i crateri in stile buchi neri? che entri in un punto e esci 2 vie più avanti?
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
purtroppo ci sono buche che sono dei veri e propri scalini, e con i /45 o /40 c'è il rischio di toccare il cerchio, c'è poco da fare... se la buca è "inevitabile" cerca sempre di prenderla a ruota dritta e MAI frenarci sopra...
 
Buongiorno..
Oltre alle gomme con il bordino non credo ci siano soluzioni contro gli urti accidentali o buche in strada..

Però il bordo dovrebbe proteggere in qualche modo, che strade percorri? anche voi avete i crateri in stile buchi neri? che entri in un punto e esci 2 vie più avanti?
Altrochè...😣😣😣
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Allora tutto il mondo è paese, comune che vai buca che trovi, e credo che anche la dimensione della buca conta, più e grande e più si mangia in quel comune in particolare..

Mi correggo, la soluzione esiste: sistemare le buche con i sodi delle tasse che versiamo..
 
puoi mettere qlcs derl genere
magari di un colore simile a qll del cerchio in modo da farlo notare di meno
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vi mettete i 205/60 r16 come i miei e poi i vostri cerchi saranno in salvo
 
  • Like
Reactions: Stef80