Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Ciao, essendo nuovo ho dovuto leggere le due discussioni principali (lavaggio e protezione) e le guide sul sito, spero di aver capito. Ho un dubbio sull'utilizzo del Gtechniq C2v3 Liquid Crystal. Premetto che settimana prossima ritiro dalla concessionaria la Giulietta, quindi la macchina è nuova e non ho difetti o altro da mascherare. Vorrei che fosse bianco lucido!!!

Faccio prelavaggio e lavaggio con shampoo a PH neutro. Una volta controllata di averla lavata bene dovrei asciugarla con il Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm e poi dare il C2v3 diluito 2:1 passato con Microfiber Madness Summit 800 40x40 Cm. Nella guida del sito c'è però scritto che il C2v3 posso darlo anche a carrozzeria bagnata. Posso quindi semplificare il procedimento spruzzando il c2v3 ed asciugandola piano piano?

Qualora fossi fuori strada mi scuso ma era veramente tanto da leggere.
 
Ciao, essendo nuovo ho dovuto leggere le due discussioni principali (lavaggio e protezione) e le guide sul sito, spero di aver capito. Ho un dubbio sull'utilizzo del Gtechniq C2v3 Liquid Crystal. Premetto che settimana prossima ritiro dalla concessionaria la Giulietta, quindi la macchina è nuova e non ho difetti o altro da mascherare. Vorrei che fosse bianco lucido!!!

Faccio prelavaggio e lavaggio con shampoo a PH neutro. Una volta controllata di averla lavata bene dovrei asciugarla con il Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm e poi dare il C2v3 diluito 2:1 passato con Microfiber Madness Summit 800 40x40 Cm. Nella guida del sito c'è però scritto che il C2v3 posso darlo anche a carrozzeria bagnata. Posso quindi semplificare il procedimento spruzzando il c2v3 ed asciugandola piano piano?

Qualora fossi fuori strada mi scuso ma era veramente tanto da leggere.
Io ti consiglio di passare il C2v3 non diluito e su carrozzeria asciutta.
 
  • Like
Reactions: VURT
Io ti consiglio di passare il C2v3 non diluito e su carrozzeria asciutta.

Se è troppo concentrato, non avendolo mai passato, rischio di fare danni? Sulla guida c'è scritto che dura molto... In genere ogni quanto si passa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se è troppo concentrato, non avendolo mai passato, rischio di fare danni? Sulla guida c'è scritto che dura molto... In genere ogni quanto si passa?
Nessun danno. Dovrebbe durare anche 1 anno.
 
  • Like
Reactions: VURT
Nessun danno. Dovrebbe durare anche 1 anno.

Ok grazie. Un utente aveva scritto che faceva un ulteriore passaggio prima del C2v3 con il Car Pro HydrO2Foam Shampoo + Protezione. Mi sembra esagerato sia in termini di costi che di tempo, anche se credo si riferiva solo quando passava il lucido.
 
Ok grazie. Un utente aveva scritto che faceva un ulteriore passaggio prima del C2v3 con il Car Pro HydrO2Foam Shampoo + Protezione. Mi sembra esagerato sia in termini di costi che di tempo, anche se credo si riferiva solo quando passava il lucido.
Io passerei solo il C2v3 ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
ciao alfisti, qualche consiglio su come ingrassare le guarnizioni? mi hanno consigliato grasso siliconico per quelle, ma c'è lo passo sopra solo all'esterno o anche dall'interno?
abbasso il finestrino? vedo che c'è anche una parte vellutata delle guarnizioni, lo passo anche su quello? sono imbranato troppo imbranato su ste cose, per favore help...
 
Un moderatore calmo e rilassatoUltimamente è merce rara...ahahahahahaha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Polinesiano, vista la tua grande esperienza in materia di cura dell'auto, come vedi questo guanto? Mi potrebbe creare danni, so per certo che hai sconsigliato la spugna.
uploads.tapatalk_cdn.com_20160116_8b9d4f60b7d69bd0f48fc1c1e95d77de.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
X