come riconoscere una Alfa 75 limited edition (a.s.n.)

...temo che abbia sbagliato ad effettuare la ricerca.
Deve inserire il nr di telaio.
Non appare nessuna tendina, viene visualizzato il singolo modello e basta.
Clicchi sul logo alfa romeo e poi inserisca il telaio.
Ribadisco, non appare nessun menù a tendina.
Mi scusi forse non mi sono spiegato... Lei conosce un possessore di una alfa 75 turbo Asn? Io ne ho una ed oltretutto ho un amico che ne ha un altra e la stessa cosa succede a lui .. Le mando il mio contatto in privato... se vuole ed ha tempo le spiego....
Saluti
 
La cosa è più semplice di quanto possa apparire,a differenza delle TS ASN che furono messe in produzione assieme alle Ts di serie 'normale' le 75 Turbo ASN furono invece le ultime fabbricate ,insomma una piccola serie di fine produzione,quindi con lo storico delle vetture prodotte,in teoria sono gli ultimi 1.000 numeri di telaio relativi alla versione turbo.Nel 1992 la Turbo era meno venduta anche a seguito di una millantata fragilità rispetto alle altre versioni,inoltre con la 155 già in distribuzione per paura di avere dei fondi inveduti allestirono anche la turbo ASN ,alcune rimasero in concessionaria fino a 1993 inoltrato,assieme alle 1,8 ie e alle 1,6 ie.
 
La cosa è più semplice di quanto possa apparire,a differenza delle TS ASN che furono messe in produzione assieme alle Ts di serie 'normale' le 75 Turbo ASN furono invece le ultime fabbricate ,insomma una piccola serie di fine produzione,quindi con lo storico delle vetture prodotte,in teoria sono gli ultimi 1.000 numeri di telaio relativi alla versione turbo.Nel 1992 la Turbo era meno venduta anche a seguito di una millantata fragilità rispetto alle altre versioni,inoltre con la 155 già in distribuzione per paura di avere dei fondi inveduti allestirono anche la turbo ASN ,alcune rimasero in concessionaria fino a 1993 inoltrato,assieme alle 1,8 ie e alle 1,6 ie.
Ok allora si spiega il perché nelle varie versioni non Cia sia la turbo serie speciale e invece la TS serie speciale si... Ho notato però una differenza .. Cioè che nelle Asn turbo come sedili interni dia cod 168 tessuto nero e grigio...
 
sulle microfiches e sui dischi Eper per i ricambisti le differenze di versione delle turbo si limitavano a turbo ie,turbo America,turbo potenziata,quest'ultima indicava la QV ,per le Evoluzione era solo su microfiches,poi le serie speciali avevano un'indicazione a parte tipo M1,M2,M4 ecc,ma si risaliva tramite il codice dei ricambi che si trova sulla targhetta in alluminio fissata sulla traversa batticofano,sui programmi interni delle concessionarie invece c'erano identificativi diversi,la maggior confusione è nata all'inizio del 1988 quando i codici ricambi Alfa vennero unificati con quelli Fiat/Lancia,lo stesso particolare aveva due seriali.....cosa molto utile per le piattaforme delle successive 155,ma devastante per tutta la produzione Alfa Arese/Sud antecedente.
 
  • Like
Reactions: Alfabri78
sulle microfiches e sui dischi Eper per i ricambisti le differenze di versione delle turbo si limitavano a turbo ie,turbo America,turbo potenziata,quest'ultima indicava la QV ,per le Evoluzione era solo su microfiches,poi le serie speciali avevano un'indicazione a parte tipo M1,M2,M4 ecc,ma si risaliva tramite il codice dei ricambi che si trova sulla targhetta in alluminio fissata sulla traversa batticofano,sui programmi interni delle concessionarie invece c'erano identificativi diversi,la maggior confusione è nata all'inizio del 1988 quando i codici ricambi Alfa vennero unificati con quelli Fiat/Lancia,lo stesso particolare aveva due seriali.....cosa molto utile per le piattaforme delle successive 155,ma devastante per tutta la produzione Alfa Arese/Sud antecedente.
Perfetto... Secondo me il modo per capire su eper se è una turbo Asn é immettere il numero di telaio ed allo stesso dovrà corrispondere il ricambio 168 tessuto nero e grigio per gli interni in basso a sx... Sei d accordo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti.
Riapro questa vecchia discussione perché anche a me avrebbe fatto piacere avere l assoluta certezza di avere una turbo asn, e non una q.v. modificata (per quanto strano possa essere).
Su eper per la mia non dava ne serie speciale né interni cod.168.
Per 30 euro ho interpellato il museo alfa romeo (con 70 euro mandano il certificato cartaceo), dal quale mi hanno risposto Via mail indicando colore esterno, modello, e colore interni (é possono verificare che il motore sia quello di primo equipaggiamento)
Ebbene, il modello rimane il TBZ potenziato, ma il codice interni finalmente indica il tessuto nero/grigio codice 168.
Penso che sia la prova del nove per chi vuole la certezza di avere una "vera" turbo asn.
Buona serata a tutti.