come riconoscere una Alfa 75 limited edition (a.s.n.)

A questo punto, personalmente, se dovessi fare una verifica sull'argomento, mi affiderei ad un ricambista alfa in possesso dei vecchi cd e perdove compare ancora la 75 e con il numero di telaio esce fuori tutto sulla vita dell'auto.
 
A questo punto, personalmente, se dovessi fare una verifica sull'argomento, mi affiderei ad un ricambista alfa in possesso dei vecchi cd e perdove compare ancora la 75 e con il numero di telaio esce fuori tutto sulla vita dell'auto.

Il problema è che il database eper non è sempre preciso riguardo le 75. Io ho una Turbo QV ASN che, sull'eper, dovrebbe essere identificata con "s.s. 1.8TB" o, al massimo, come "versioni sportive potenziate" o "1.8 TB potenziata". Bene, con il mio numero di telaio, eper restituisce come versione "1.8 i.e. turbo america" e come data di produzione 05.07.1991 il che non solo non corrisponde alle caratteristiche del mio esemplare, ma - soprattutto - pur volendo considerare per la mia "un falso", la versione indicata è incongruente e non corrisponde con il capitolato di produzione della casa, considerando che la 1.8 i.e. turbo america non era più in produzione sin da inizio 1990. Non so se sono stato sufficientemente lineare...... :)
 
Sei stato chiarissimo, però tieni conto che le versionio ASN hanno la targhetta numerata in argento e questa targhetta è associata a un numero di telaio, se non erro su e-per il nunero seriale ASN dovrebbe comparire nei dati identificativi.
Inoltre credo che ad un occhio esperto difficilmente il tarocco passa inosservato.
 
A questo punto, personalmente, se dovessi fare una verifica sull'argomento, mi affiderei ad un ricambista alfa in possesso dei vecchi cd e perdove compare ancora la 75 e con il numero di telaio esce fuori tutto sulla vita dell'auto.

Negativo, confermo che l'autenticità delle ASN si può avere solo tramite il sito online "EPER", non c'è bisogno di alcun vecchio cd ecc.
Riportando il nr. di telaio riporta il modello dell'auto....
 
Buon giorno ... Mi dispiace ma devo contraddirla... Mi spiego meglio : per quanto riguarda le TS ASN forse potrà valere il suo discorso ma per quanto riguarda le turbo Qv ASN da eper non esiste nessuna serie speciale. Nella tendina delle versioni non esiste nessuna turbo serie speciale... Quindi (come nel mio caso ) essendo io possessore di una turbo Qv ASN, affermo che l unico modo è contattare il registro alfa romeo... Spero di essere stato sufficientemente chiaro ... Se ha bisogno mi contatti pure in privato e passo passo le dimostrerò ciò che affermo sopra
 
Negativo, confermo che l'autenticità delle ASN si può avere solo tramite il sito online "EPER", non c'è bisogno di alcun vecchio cd ecc.
Riportando il nr. di telaio riporta il modello dell'auto....
Buon giorno ... Mi dispiace ma devo contraddirla... Mi spiego meglio : per quanto riguarda le TS ASN forse potrà valere il suo discorso ma per quanto riguarda le turbo Qv ASN da eper non esiste nessuna serie speciale. Nella tendina delle versioni non esiste nessuna turbo serie speciale... Quindi (come nel mio caso ) essendo io possessore di una turbo Qv ASN, affermo che l unico modo è contattare il registro alfa romeo... Spero di essere stato sufficientemente chiaro ... Se ha bisogno mi contatti pure in privato e passo passo le dimostrerò ciò che affermo sopra
 
Buon giorno ... Mi dispiace ma devo contraddirla... Mi spiego meglio : per quanto riguarda le TS ASN forse potrà valere il suo discorso ma per quanto riguarda le turbo Qv ASN da eper non esiste nessuna serie speciale. Nella tendina delle versioni non esiste nessuna turbo serie speciale... Quindi (come nel mio caso ) essendo io possessore di una turbo Qv ASN, affermo che l unico modo è contattare il registro alfa romeo... Spero di essere stato sufficientemente chiaro ... Se ha bisogno mi contatti pure in privato e passo passo le dimostrerò ciò che affermo sopra
...è sicuro che la sua sia una turbo asn è non sia stata taroccata?
... all'epoca contattai il sig fazio,responsabile del " registro alfa romeo ", come dice lei, mi rispose che non era possibile risalire all'allestimento asn....
L'eper tratta i ricambi originali, quindi, x esempio, se all'epoca dovevi ordinare i cerchi o il sedile abbinato a quel nr di telaio, è impossibile che non risulti l'esatto allestimento
 
  • Like
Reactions: kormrider
...è sicuro che la sua sia una turbo asn è non sia stata taroccata?
... all'epoca contattai il sig fazio,responsabile del " registro alfa romeo ", come dice lei, mi rispose che non era possibile risalire all'allestimento asn....
L'eper tratta i ricambi originali, quindi, x esempio, se all'epoca dovevi ordinare i cerchi o il sedile abbinato a quel nr di telaio, è impossibile che non risulti l'esatto allestimento
La mia per fortuna è originalissima ... Ma il fatto che nella tendina di eper non ci sia nessuna voce che comprenda una 1800 turbo nelle serie speciali vuole dire che nessuna alfa 1800 turbo quadrifoglio verde Asn avrà la dicitura serie speciale... Ho già mandato delle mail al registro museo alfa romeo per metterli al corrente della situazione ... Lei faccia una prova sul sito eper e si renderà conto di quello che dico...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia per fortuna è originalissima ... Ma il fatto che nella tendina di eper non ci sia nessuna voce che comprenda una 1800 turbo nelle serie speciali vuole dire che nessuna alfa 1800 turbo quadrifoglio verde Asn avrà la dicitura serie speciale... Ho già mandato delle mail al registro museo alfa romeo per metterli al corrente della situazione ... Lei faccia una prova sul sito eper e si renderà conto di quello che dico...
...temo che abbia sbagliato ad effettuare la ricerca.
Deve inserire il nr di telaio.
Non appare nessuna tendina, viene visualizzato il singolo modello e basta.
Clicchi sul logo alfa romeo e poi inserisca il telaio.
Ribadisco, non appare nessun menù a tendina.
Saluti