Alfista162B4A
Alfista Intermedio
Il link apre una lista di annunci ... COmunque in generale, pensare di comprare un'auto che ha più di 20 anni e che non ci sia da spenderci (e anche molto), se non subito negli anni seguenti, è pura illusione: mica dovevano durare tanto, semmai la metà. Forse le Alfa ancora più vecchie erano fatte meglio (secondo me la Giulietta '78 era fatta meglio della 75 '88). Io ci ho speso negli anni parecchie volte quello che la pagai... Ha l'astuzia di rompersi... a rate. Però quando ci salgo e sento che va davvero meglio di quando la presi (13 anni fa) non me ne pento, mi piace guidarla.
Con la cifra che hai tirato fuori sì e no ci si rifà il motore (anche trovando pezzi originali non più forniti anche alla metà dell'ultimo prezzo di listino). E le cose che via via possono aver bisogno di esser cambiate sono tante, basta leggere il forum.
Come Registro Storico legalmente riconosciuto c'è anche il R.I.A.R. di Arese, che viene citato espressamente in leggi, circolari regionali/comunali di esenzione blocchi al traffico, e contratti assicurativi.
Mi pare che le risposte alla tua ultima domanda le puoi trovare anche già ampiamente dibatttute in altre discussioni, più specifiche (qui si va O.T.).
Con la cifra che hai tirato fuori sì e no ci si rifà il motore (anche trovando pezzi originali non più forniti anche alla metà dell'ultimo prezzo di listino). E le cose che via via possono aver bisogno di esser cambiate sono tante, basta leggere il forum.
Come Registro Storico legalmente riconosciuto c'è anche il R.I.A.R. di Arese, che viene citato espressamente in leggi, circolari regionali/comunali di esenzione blocchi al traffico, e contratti assicurativi.
Mi pare che le risposte alla tua ultima domanda le puoi trovare anche già ampiamente dibatttute in altre discussioni, più specifiche (qui si va O.T.).
Ultima modifica: