Come rimuovere gomma americana dai sedili?

Diobrando_21

Alfista principiante
24 Maggio 2012
217
11
19
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB benzina 120cv Sport Pack
Ragazzi aiuto! Un mio amico si è seduto sul sedile anteriore destro e aveva una gomma dietro sui pantaloni. Ora si è attaccata al tessuto del sedile (ho i sedili in pelle e tessuto), come la rimuovo? Grazie :(

La sezione è sbagliata. Sposto.

Comunque c'è un prodotto professionale , si chiama ANTI GUM , in pratica " bolle" la gomma .. Facendola staccare da sola, poi con un cucchiaio la togli.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    40.6 KB · Visualizzazioni: 290

Gazie lo trovo su LaCuraDllAuto?
Posso state tranquillo che non rovini i sedili vero?

Ho letto anche che funzionano le bombolette di ghiaccio spray per congelarla e poi staccarla, che ne pensi?

- Informazione Pubblicitaria -
Dipende da tanti fattori. Con quel prodotto togli di tutto.

Prima si spendere soldi prova col ghiaccio, fai ghiacciarla e poi si dovrebbe staccare.

Esistono i prodotti "a ghiaccio" ma nella maggior parte dei casi non funzionano. Io ti consiglio quelli a base liquida come il Fenice Togli Chewin Gum. Lo trovi sul sito che indichi. E' l'ultima speranza nel tuo caso.

Ma qualcuno ha avuto esperienza con quei prodotti? O cmq si tratta di un terno al lotto?

Prima si spendere soldi prova col ghiaccio, fai ghiacciarla e poi si dovrebbe staccare.

Non è andata a buon fine col ghiaccio...

Esistono i prodotti "a ghiaccio" ma nella maggior parte dei casi non funzionano. Io ti consiglio quelli a base liquida come il Fenice Togli Chewin Gum. Lo trovi sul sito che indichi. E' l'ultima speranza nel tuo caso.

Ok ora lo cerco.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Intanto specifico che non si tratta di una gomma intera ma delle vere e proprie sgommate (piccole)...un car wash specializzato mi ha detto di usare il petrolio per scioglierla...ma non macchia il tessuto?

Io ho avuto l'esperienza col Fenice. Nel mio caso la sostanza da trattare si è rivelata una colla, non una chewing gum come credevo, quindi non ha funzionato - per capirci la colla che fissa l'imperiale al tetto dell'auto a causa del calore si è fusa colando e trapelando vicino alla plafoniera. Se vuoi te ne mando un po', me ne avanza molta. Però sentiamoci via PM, non inquiniamo la discussione.

X