Come scaldate la vostra auto??

Discussione in 'Sondaggi e Statistiche' iniziata da nemesys_72, 30 Dicembre 2007.

?

come scaldate la vostra auto?

  1. da ferma

    65 valutazioni
    19.8%
  2. in movimento

    264 valutazioni
    80.2%
  1. già come la scaldate, da ferma o in movimento??
     
  2. Sto caricando...


  3. molto interessante nemesys: good . :!!!!io ho votato da ferma,aspetto circa 10-15 minuti,primo perchè è diesel e secondo per via del ghiaccio,poi ci incomincio a camminare piano piano!!!!!
     
  4. #3 BladeGTA, 30 Dicembre 2007
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2007
    Detto da meccanici e da alcuni noti del settore,si preferisce riscaldare l'auto in movimento andando piano,anzichè tenerla ferma,per un discorso di riscaldamento omogeneo. Molti sostengono che scaldare la macchina in movimento,oltre a favorire il riscaldamento degli organi motore,riscalda in egual modo gli organi cinetici,semiassi, giunti eccetera... Mentre si suppone che scaldando l'auto da ferma,quest'ultimi subiscano la forza degli organi già caldi,subendo a freddo una forza indelicata... Poi,ognuno finora ha fatto come ha preferito,non è rimasto mai a piedi nessuno.
     
  5. Start, attacco il Tom Tom, allaccio la cintura ed esco dal garage ... Una 30ina di secondi in tutto da ferma e poi via, senza stirare fino ai 70/90° ... ;)
     
  6. un minutino con l'auto ferma. poi in movimento lentamente per due tre minuti e la macchina e' belle e pronta.
     
  7. Sagge parole!!
    Comunque va scaldata in movimento anche per via dell'eliminazione della condensa del combustibile nella marmitta.
     
  8. io accendo, tiro fuori dal garage la macchina, faccio una 50 di metri e poi la lascio ferma sui 5-10 minuti finchè faccio colazione..
    poi parto piano piano finchè non arriva ai 70 gradi, poi pianino inizo a spingere..
     
  9. assolutamente in movimento andando piano fino a che la macchina non è calda .scaldare la macchina da fermo è dannoso per la macchina e per l'ambiente,è una cosa che ormai sanno anche i bambini.i diesel da fermo si scaldavano trentanni fa,ma solo perchè una volta i motori diesel se non erano caldi non camminavano e non rendevano.da li è nato il detto "sono come un diesel,ci metto un pò a scaldarmi ma poi vado sempre"
     
  10. mai scaldare la macchina da fermo ........si procede in movimento a regime di rotazione basso .......
     
  11. ragazzi questo non lo sapevo proprio......allora da domani accendo la macchina aspetterò un 5minuti e poi procedo con il riscaldamento in movimento(ovviamente piano piano!!!!).....vedete ogni giorno s'impara qualcosina!!!!!;)BUON 2008!!!!