Come scaldate la vostra auto??

Discussione in 'Sondaggi e Statistiche' iniziata da nemesys_72, 30 Dicembre 2007.

?

come scaldate la vostra auto?

1. da ferma

65 valutazioni
    19.7%
  2. in movimento

265 valutazioni
    80.3%
  1. #21SilverShadow,2 Gennaio 2008
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2008
    Non dare il gas quando la temperatura dell'acqua è giusta, lo puoi dare appena quello dell'olio è anche in ordine, significa dopo 5 a 10 minuti dopo quello dell'acqua.

2. Vero o omesso questo particolare.............

3. ciao a tutti! BUON ANNO!anche IO sono d^accordo per il riscaldamento in movimento.1 minuto fermi, e via si parte piano piano... w ALFA!!

4. AH mi ero dimenticato, di dirvi che ho da poco un problema con la mia 156. 2.4jtd. in una partenza in salita anche a caldo la macchina tende a strappare.Frizione? o volano? la mia 156, ha fatto 169000km. se qualcuno ne sa qualcosa, mi aiuterebbe molto, anche per capire l^ eventuale spesa.

5. sempre in movimento con cambiate sempre sotto i 2000 giri finoa che non è bella calda

6. da ferma se e solo se il ghiaccio sul parabrezza è troppo alto altrimenti si procede sempre piano tra i 1600 e i 2000 fino a che non la "senti" che è pronta....

7. Io la tengo ferma un pò circa 10 minuti poi ci cammino piano piano fino a fare arrivare l'acqua a circa meno di 90 poi ci dò sotto

8. Assolutamente, nei mesi freddi non aspetto da fermo piu di 30 secondi con la fiesta o 156.
    Con la giulietta con starter inserito aspetto salga un pò di giri per poi toglierlo.
    In entrambe i casi comunque non salgo oltre i 2500/3000 giri finche non arrivo ai 78 gradi.

9. Io voto per frizione. Probabilmente si è deformata.
    Altrimenti, da quanto ho capito, puoi provare a fare delle partenze con freno a mano tirato e marce alte. Quando senti il tipico odore di micio morto puoi provare a vedere se tutto torna nella normalità.
    Altrimenti cambi la frizione

10. accendo per 5 minuti finchè faccio colazione e poi via lentamente finchè non arriva a90 spaccati..diciamo che indicativamente fino ai 45/50°non butto neanche dentro la quinta! quarta a 1600/1800 giri..quelli dietro aspettano..l'alfa è più importante:Diablo:

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sondaggio sul vostro rapporto con i meccanici Sondaggi e Statistiche 11 Luglio 2018
Che auto piacciono alla vostra dolce metà? Sondaggi e Statistiche 18 Ottobre 2016
Con quale auto tradireste la vostra alfa? Sondaggi e Statistiche 17 Ottobre 2016