come si fa a sapere se l'auto è dotata di fap

outi78

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2011
6
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdM
Salve a tutti,
ho ritirato ieri un' alfa 159 jtdM 2006 con 47.000 km all'attivo, il venditore me l'ha venduta come equipaggiata con il FAP, ma dal libretto questa cosa non risulta, o meglio, io non l'ho visto, ora la domanda è : come faccio a sapere se la mia auto è dotata di FAP.
Grazie a tutti

le 159 diesel hanno tutte il filtro antiparticolato! In realtà non è il FAP ma monta il DPF, ti rimando ad altre discussioni simili per la differenza... cmq c'e fidati e se nn ti vuoi fidare alza la macchina e guarda con i tuoi occhi... :grinser005:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le 159 hanno il filtro antiparticolato di serie, solo alcune versioni per certi mercati ne sono sprovviste ( 1.9 JTDm 8v 115 cv e 16v 136 cv ), ma non sono vendute in Italia.

Tranquillo che la tua pantera ce l'ha.

Pubblicità - Continua a leggere sotto
D'altronde cosa vuoi farci, con le norme antinquinamento sempre più restrittive temo che sarà sempre peggio!

Io spero che con l'arrivo dell'Euro 6 riescano ad adattare il Multiair al diesel in modo di evitare di utilizzare il catalizzatore SCR: immaginate una macchina con precat, catalizzatore SCR, PDF . . . . IVA, IRPEF, ICIAP :lol2::lol2::lol2:

Fra un po', per pareggiare il conto con un 120cv TD Euro 2 ce ne vorrà uno Euro 6 con 200 cv :smiley_001: . . .

X