come si installa un subwoofer attivo?!?

Raga ho già un sub preamplificato un 80rms non di più XK voglio solo un po di bassi in più non voglio vendere le zeppoline x strada :D quindi cosa mi serve con un sub preamplificato?!?


Solo booster che converte da high level a pre out (tipo audison Sli2 o sli4 se vuoi 2 o 4 uscite)

dai 30 ai 45 euro.

Ciao
 
Ragazzi anche io vorrei donare solo un pò più di bassi al mio sistema audio di serie e vorrei installare un sub attivo in modo da far passare meno cavi possibili e smontare meno pezzi possibili. Acquistando un sub attivo da mettere sotto al sedile del passeggero e un booster che fa da tramite tra radio di serie e sub, cosa altro dovrei fare?
Il sub per farlo funzionare devo comunque collegarlo alla batteria? Non vorrei sventrare l'auto :(
 
lo schema semplice del sub attivo , cioè che prende segnale dalle uscite che normalmente vanno agli altoparlanti esistenti , si può descrivere cosi

ha normalmente ingressi di due canali , destro e sinistro che vengono presi sdoppiando quello che esce dalla radio con i relativi negativo destro e sinistro negativo

devi poi alimentarlo ( perche dentro c'è un amplificatore ) con un positivo ( e la corrente la devi prendere dove c'è quindio dalla batteria) e negativo e normalmente c'è anche un remote ( spesso filo blu che una volta tirava su l 'antenna ) che gli dà il segnale di accensione
 
10488084_10203320807853263_2464927547837626089_n.jpg ragazzi e questo il pezzo che serve per prendere il segnale dagli altoparlanti e trasformarlo in rca?
 
esatto quello è l'apparecchio che trasforma il segnale amplificato dell'autoradio in segnale "pre-out" con spinotti RCA
ma a quel punto ha le due possibilità : i sub attivi hanno ( a volte ) anche l'ingresso pre-out rca oltre all'ingresso "di alta"
oppure da quello entri in un ampli e poi vai ad un sub (non attivo)
 
Diamo una svegliata a questo argomento che mi interessa molto :) .. Premetto la mia assoluta ignoranza in materia di autoradio,casse,connettori,rms ecc ecc ma anche la mia voglia di chiarirmi un pò le idee per poter realizzare un qualcosa di semplice ma efficace per la mia giulietta. Qualcuno che ne sà più di me (cosa non tanto difficile :) ) può farmi una lista, magari corredata di annunci ebay per rendere l'idea, di tutto quello che mi serve per poter far funzionare un sub amplificato sulla mia giulietta?? Non ho intenzione ne di cambiare autoradio ne di cambiare le casse ma solo di sentire qualche basso più profondo senza comunque squilibrare tutto il sistema. Se può servire la mia giulietta è una 2010!!
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto