Come si regola l'altezza dei fari?

lenoir ha detto:
Grazie Lybra,
avevo già provveduto a salutare tutti, ma ho approfittato per ringraziare coloro che mi hanno calorosamente accolto... Per quanto riguarda la regolazione dei fari, in effetti la mia 156 non ha le viti così come descritto, ma due pioli (uno nero e uno bianco) molto difficili da individuare (ed azionare) che regolano manualmente l'assetto...Resto a disposizioni di chiunque ne avesse bisogno.....
prima o secondas serie? fari allo xeno?
 
Skorpion ha detto:
lenoir ha detto:
Grazie Lybra,
avevo già provveduto a salutare tutti, ma ho approfittato per ringraziare coloro che mi hanno calorosamente accolto... Per quanto riguarda la regolazione dei fari, in effetti la mia 156 non ha le viti così come descritto, ma due pioli (uno nero e uno bianco) molto difficili da individuare (ed azionare) che regolano manualmente l'assetto...Resto a disposizioni di chiunque ne avesse bisogno.....
prima o secondas serie? fari allo xeno?

credo che tra prima e seconda serie nn cambi...cmq nella foto mi pare sia una prima serie...
i fari sono quelli normali...

lenoir ha detto:
Grazie Lybra,
avevo già provveduto a salutare tutti,

scusa...è vero...ed il bello è che ti avevo pure salutato! :grinser046:
 
Ciao,
esatto...è una prima serie, immatricolata a luglio 2003, ed i fari sono quelli normali...
 
Grazie Lybra,
avevo già provveduto a salutare tutti, ma ho approfittato per ringraziare coloro che mi hanno calorosamente accolto... Per quanto riguarda la regolazione dei fari, in effetti la mia 156 non ha le viti così come descritto, ma due pioli (uno nero e uno bianco) molto difficili da individuare (ed azionare) che regolano manualmente l'assetto...Resto a disposizioni di chiunque ne avesse bisogno.....

ciao, anche la mia 156 ha due pioli, come faccio ad azionarli? con una pinza? li faccio girare? quello bianco e per l'altezza dei fari vero?
grazie mille!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, anche la mia 156 ha due pioli, come faccio ad azionarli? con una pinza? li faccio girare? quello bianco e per l'altezza dei fari vero?
grazie mille!


Assolutamente non usare una pinza, ci vuole una chiave a tubo da 6 mm, o meglio un cacciavite a bussola esagonale tipo questo:
Chiavi a bussola esagonale lunghe con impugnatura LOGIC 298 L - USAG - Utensili Professionali - Catalogo
La vite sul motorino serve per la regolazione verticale, l'altra ovviamente per la regolazione orizzontale del fascio luminoso. Ma sinceramente io quest'ultima non la toccherei.