Come si smontano i bracci tergicristalli della mia 156?

emalado

Alfista principiante
11 Giugno 2010
54
0
6
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4 Jtd
Ciao a tutti, vorrei smontare la parte di plastica che si trova tra il cofano e il vetro, quella dove si trova il filtro antipolline nelle 156 I° serie.

nella parte del filtro ci sono riuscito e ho levato un mare di schifezze, foglie e fango residuo vario...pulito tutto a puntino approfittando anche di stappare lo scolo.

Vorrei fare la stessa cosa anche dall'altro lato ma mi sono imbattuto in un problema. I tergicristalli.

levo il tappo di plastica, smonto il bullone...ma non si sfila! impedendomi di smontare la plastica sotto...perchè non viene via? dove sbaglio? grazie a tutti!
 
Fai leva delicatamente con un cacciavite. L'ho smontato giusto qualche giorno fa.
 
Non scordare di segnare la posizione PRIMA di levarli!
 
Al livello di metà tergicristallo premi con una mano verso il basso (vetro), con l'altra mano tiri verso l'alto (per sfilarlo) il lato dove hai tolto il dado.
Ciao
 
  • Like
Reactions: emalado
Pubblicità - Continua a leggere sotto
già fatto ma credo sarà utile per tutti questa discussione...non ho segnato i punti (ma avevo guardato bene come stavano) e li ho smontati come mi ha suggerito Denandobo che era la stessa cosa detta dal mio meccanico.

grazie a tutti!