Come si smontano le sospensioni ?

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Gixi66, 28 Febbraio 2017.

1. Chiedo se ci sia un video oppure una spiegazione passo passo per lo smontaggio delle sospensioni, in quanto vorrei sostituire da solo le molle.
    Grazie

A Moras Valter piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Consigli sospensioni non rigide/ribassate Sospensioni - Assetto - Sterzo 22 Settembre 2019
    SOSPENSIONI ELETTRONICHE?? Sospensioni - Assetto - Sterzo 26 Agosto 2019
    Smontare copertura sterzo giulietta Sospensioni - Assetto - Sterzo 17 Gennaio 2017

3. Ciao, ti devi procurare un attrezzo per comprimere le molle

4. Se NN hai l'attrezzatura adatta e NN l'hai mai visto fare è meglio che vai da un meccanico ... magari poi siete amici e lo fate assieme ;)

A esodar1981, goblin62 e ZioDaedrico piace questo elemento.
  5. Nessuno ha cambiato gli ammortizzatori della Giulietta da solo e ha fatto qualche foto ?

6. Gli ammortizzatori più o meno di giulietta sono uguali a altre auto ci vuole attrezzature per molle che su Amazon trovi sui 30 euro e devi alzare auto non è difficilissimo ma nemmeno molto semplice e un po’ pericoloso perché la molla e in forte compressione...

A zagros piace questo elemento.
  7.  
  8. Io li ho cambiati da solo sulla vecchia auto , l'attrezzo per le molle me lo sono costruito da solo ed è andata abbasta bene . Solo che sulla Giulietta da uno sguardo veloce ci sono molte più viti da svitare .
    Nella vecchia auto sono passati quasi 15 anni prima di sostituirli e la difficoltà più grande è stata combattere con i bulloni incrostati che non ne volevano sapere . Questa volta vorrei far passare molto meno tempo prima di cimentarmi in quest'impresa per evitare questo problema .