Come sistemare lo smartphone nell'abitacolo

Giulietta120MJ

Alfista principiante
10 Novembre 2018
149
36
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
120 MJ
Ciao,
ho comprato un nuovo smartphone dalle dimensioni leggermente maggiori del precedente. Con il precedente riuscivo a riporlo davanti il "manettino DNA" e li riusciva quasi ad incastrarsi, utilizzando il bluetooth non avevo grosse problemi. Ora ho preso un nuovo cellulare ma le sue dimensioni leggermente maggiori non mi consentono di metterlo nella stessa posizione del precedente. :(
Al momento lo poggio sul sedile del passeggero, quando è libero, ma oggettivamente AlfaRomeo non ha previsto un vano portaoggetti :mad:, anche per basilari oggetti, tagliando autostrada, chiavi, penne etc.
Davanti il "manettino DNA" sono sicuro che dietro il "montante" in plastica ci sia vuoto, c'è qualche accessorio che consente di sfruttare questo spazio? In alternativa come posso sistemarlo durante il viaggio? Idee?
 
Ho acquistato in un negozio on line cinese una custodia con parte posteriore internamente in metallo. Lo aggancio ad un porta cellulare calamitato che ho inserito nelle bocchette dell'aria. La custodia sembra totalmente di gomma in quanto la parte metallica è rivestita. In alternativa puoi mettere il dischetto di metallo che solitamente danno in dotazione col supporto calamitato, dietro la custodia anche se visivamente può essere bruttino.
Uniche due pecche: non puoi ricaricare con caricatore wireless e non puoi fare pagamenti con NCF in quanto il metallo fa da schermo, a meno che non decidi di levare la custodia.
 
su e bay alla voce accessori non originali per Giuietta c'è qualcosa
 
Soluzioni interessanti, soprattutto quella amazon, il problema è la custodia, quella in metallo, leggevo, limita molto le comunicazioni NFC e quella in plastica li non "attacca". Inoltre con in condizionatore accesso "congeli" o riscaldi lo smartphone. Quella aliexpress si corre il serio rischio di danneggiare lo smartphone se fai un viaggio lungo verso sud o dimenticarlo in bella vista con l'aletta girata. Comunque gestione degli spazi interni veramente assurda da parte di AlfaRomeo, sembra quasi una punizione aver preso un'auto sportiva. Anche per altri aspetti (vedi sedili). Se la rifaranno mi auguro che gli passi questa voglia assurda di rendere la vita a bordo così complicata. Spero che sulla Tonale, prossima ventura, non abbiano fatto le stesse scelte. :(
 
Eccole.
Ovviamente senza telefono che ho usato per fare le foto
 

Allegati

  • 20211103_090245.jpg
    20211103_090245.jpg
    676 KB · Visualizzazioni: 148
  • 20211103_090252.jpg
    20211103_090252.jpg
    886.4 KB · Visualizzazioni: 151
I migliori in assoluto sono i supporti Brodit. broditshop.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io credo di aver provato un po' di tutto, quelli a calamita, l'adesivo si stacca dopo qualche tempo, sia sulla plastica che sul metallo del telefono. Quelli universali che s'infilano nelle prese d'aria, si spaccano nel tempo. Credo che quelli che si agganciano "meccanicamente" al retrovisore interno, funzionino meglio. Tipo questo: