Come sostituire la pompa benzina - Alfa 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sognandoilbusso

Alfista principiante
28 Agosto 2006
296
6
19
42
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 BIALBERO!
Allur...


prima cosa se la cambio da solo rischio di accendermi come un cirino mentre i vapori di benzina permeano i miei alveoli o è una cosa fattibile senza troppi rischi?

seconda cosa la pompa sta sotto il divanetto posteriore come ai vecchi tempi oppure la devo andare a cercare chissà dove?

terza cosa, lo schema elettrico è mono spinotto o è assai contorto?

quarta cosa, il tubo di mandata al circuito è a pressione oppure normale, e se avete foto per capire bene dove mettere mano sin da ora...


voglio provare da solo, mi sono sempre riparato le macchina da me e voglio ricominciar a farlo, per i soldi ma sopratutto per la passione mi piace proprio datemi una mano!
 
re: info 147 jtd Come sostituire la pompa di benzina datemi delle dritte!

Ciao, purtroppo nn so rispondere alle tue domande, posso solo allegarti un'immagine che spero possa servirti.
ciao ciao
 

Allegati

  • pompa benzina.png
    pompa benzina.png
    6.8 KB · Visualizzazioni: 3,079
  • pompa benzina.png_thumb
    19.6 KB · Visualizzazioni: 734
re: info 147 jtd Come sostituire la pompa di benzina datemi delle dritte!

Questa è da paura ho capito tutto grazie!


per i rischi ditemi voi... ci sono solo 5 litri di verde dentro dovrei star tranquillo ovviamente stacco la batteria...

se posso chiedere dove prendi questi schemi?
 
re: info 147 jtd Come sostituire la pompa di benzina datemi delle dritte!

quell'immagine viene da un cd ricambi alfa..
dai alla fine non dovrebbe essere difficile sostituire la pompa..ci vuole un pò di tempo, calma e praticità..e naturalmente poca benzina nel serbatoio...
ora non so nella 147 dove si trovi la pompa...ma se è come sulla 156 la trovi sotto la panca posteriore..
per sicurezza stacchi la batteria, smonti la tiri fuori e la cambi...
facci sapere.. :fun_033: :decoccio:
 
re: info 147 jtd Come sostituire la pompa di benzina datemi delle dritte!

Buon lavoro! :fun_033:
 
re: info 147 jtd Come sostituire la pompa di benzina datemi delle dritte!

la pompa è sotto il sedile ome su 156....stacca la batteria...allenta tutto e metti la nuova
 
re: info 147 jtd Come sostituire la pompa di benzina datemi delle dritte!

Davide_QV ha detto:
la pompa è sotto il sedile ome su 156....stacca la batteria...allenta tutto e metti la nuova
ecco cos'era quella roba sotto..il sedile!!!!!
 
re: info 147 jtd Come sostituire la pompa di benzina datemi delle dritte!

La bestia puzza di bruciato non poco ma ora la sostituiamo... mi sembrava di disinnescare una bomba levato la spoletta ho estratto l'esplosivo... sotto il diluvio :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :Eye:
 

Allegati

  • P1010277.JPG
    P1010277.JPG
    53.8 KB · Visualizzazioni: 1,065
  • P1010277.JPG_thumb
    30.8 KB · Visualizzazioni: 437
re: info 147 jtd Come sostituire la pompa di benzina datemi delle dritte!

http://cgi.ebay.it/POMPA-BENZINA-AL...ryZ33555QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


questo è il link dove ho preso la pompa, considerate che nuova mediamente costano sui 170, io ho deciso di rischiare (non reputo la pompa di benzina un pezzo che necessita di ricambi originali)

i feedback sono positivi, con corriere e pagamento alla consegna (garanzia della non truffa) o per poste ordinarie e pagamento postepay!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: info 147 jtd Come sostituire la pompa di benzina datemi delle dritte!

bel lavoro sognando.. se hai altre foto mentre eseguivi il lavoro potresti fare una mini guida..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.