Come sostituire le luci di posizione - Alfa 156

ragazzi ho tolto i coperchi ce ne sono due però da un lato l'abbagliante e dall'altro lato l'anabbagliante, la posizione è in mezzo ma non riesco a raggiungerla come si fa?? tra i due coperchi c'è un pezzo di plastica ho provato a tirare un pò ma si muove tutto il faro all'interno....
AIUTO.

Alla lampadina delle luci di posizione si accede passando dal tappo più interno, quello degli abbaglianti.
Il portalampada della luce di posizione ha una specie di prolunga di plastica che, con una leggera spinta e rotazione, consente di sfilarlo più o meno agevolmente.
 
ok ci provo ragazzi....quindi metto mano dal foro dove c'è l'abbagliante e vedo di trovare sta posizione!! :D
 
Alla lampadina delle luci di posizione si accede passando dal tappo più interno, quello degli abbaglianti.
Il portalampada della luce di posizione ha una specie di prolunga di plastica che, con una leggera spinta e rotazione, consente di sfilarlo più o meno agevolmente.

Buonasera. Ho fatto come hai descritto ed infatti non avevo nessun problema rimetterli, però una cosa non capisco. Una volte reinserite vengono "fissate" con un giro o sono solo "infilate", visto che adesso funzionano ma sono un pò lente, non so se mi spiego.

Grazie ed un Saluto.
 
Una volta infilata la lampadina devi girare l'aletta verso il basso fino al bloccaggio del tutto!
 
Grazie. Adesso provo, che girando non ho sentito nessuna resistenza da "fissaggio".
 
Vai tranquillo, anche io le ho infilate così senza blocco, basta spingerle in fondo e vederle spuntare. Non si muovono più.
 
Ciao ragazzi il problema che state citando voi lo sto avendo anch'io chi puo' dare qualche consiglio in merito lo dia grazie e na rottura aprire sti coperchi e ancora non ci sono riuscito
 
Ciao ragazzi il problema che state citando voi lo sto avendo anch'io chi puo' dare qualche consiglio in merito lo dia grazie e na rottura aprire sti coperchi e ancora non ci sono riuscito

Il coperchio/tappo si apre facendo 1/4 di giro a destra o sinista, ora non ricordo bene, ma dovrebbe essere indicato con una scritta. Forse non sono stati aperti da molto tempo e semplicemente le plastiche si sono indurite.
 
Quoto, sono molto duri alcuni, mettici forza e vedrai che ce la fai, magari usa un panno cosi lo prendi meglio. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Scusate, ma ero al estero per problemi familiari. Infatti, dopo che ho inserito tutte due fino in fondo, non si sono più mosse. Il coperchio di plastica era secco cosi avevo difficoltà di aprirlo. Con un po di pazienza si aprono facilmente.

Grazie per i vostri consigli.