Come sostituire pomello cambio + cuffia

gianni 86

Nuovo Alfista
8 Aprile 2010
1
0
1
37
le
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Ciao a tutti, ragazzi.. Sono entrato a far parte di questo bellissimo Forum.. ;) Io possiedo una spendida Alfa Romeo 166 jtd.. Adesso ho in mente di sostituire il pomello e la cuffia del cambio, perchè sono un po rovinati, e comunque non mi piacciono molto.. Premetto che non ho l'intenzione di stravolgere la bellezza degli interni, quindi ho già acquistato un pomello molto carino, con una bella forma, rivestito in pelle con cuciture rosse e inserti in alluminio satinato che si abbinano con i pannelli del tunnel centrale.. Per quanto riguarda la cuffia, ne ho presa una in pelle nera, sempre con cuciture rosse.. (Il particolare delle cuciture rosse, l'ho scelto per dare un tocco di sportività, e oltretutto perchè ho il coprivolante, in pelle nera forata, con cuciture rosse..) Adesso vorrei sapere da voi, per favore come si fa a sostituire il tutto.. Cioè, il pomello in passato ne ho cambiati altri su delle mie precedenti auto, e il più delle volte sono stato costretto a distruggerlo del tutto perchè era incollato.. Devo fare così anche adesso??:confused: Comunque il vero problema per me è come sostituire la cuffia.. Praticamente non so come smontare la ghera in plastica color alluminio che ricopre il tutto.. Ho paura di romperla.. Potete aiutarmi?? Grazieeeeee...