come usate il cambio?

Ciao, ora che ci penso, tu hai la giulietta che ha addirittura sei marce!
Mamma mia, già sarei andato in tilt io...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

si, in autostrada si può fare, poi una tirata al motore ogni tanto la si deve fare, specialmente per chi guida spesso in città e tiene il motore sempre al minimo, e ferma l auto ogni 10 km una tiratina la domenica e consigliata sia per le rigenerazioni fap che per dare un po' di elasticità al motore, comunque non ti mettere tante paranoie,cambia quando meglio credi non succede mica nulla basta che non tiri sempre la 4 a limitatore e sei apposto, ciao e buona domenica anche a te ;)
Ciao!
Ora che ci penso, tu hai una Giulietta, che ha anche 6 marce...io impazzirei.

ciao, e si ho anche la sesta, ma praticamente non la uso mai, a stento metto la quinta qualche volta, se volevo dar retta al computer di bordo praticamente usavo la sesta a 80 kmh, mentre io la metto solo dopo i 130 e solo se i tratti sono lunghi :D poi diciamo che per il mio modo di guidare tendo sempre a cambiare sui 2500 /3000 giri

ciao, e si ho anche la sesta, ma praticamente non la uso mai, a stento metto la quinta qualche volta, se volevo dar retta al computer di bordo praticamente usavo la sesta a 80 kmh, mentre io la metto solo dopo i 130 e solo se i tratti sono lunghi :D poi diciamo che per il mio modo di guidare tendo sempre a cambiare sui 2500 /3000 giri

Ecco, praticamanente come guidavo io fino a qualche tempo fa senza farmi troppi problemi e che dovrei imparare a fare di nuovo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
dipende molto da che guida ho
se vado tranquillo tranquillo la sesta la metto appena possibile.. se invece mi voglio divertire un pò allora tiro le marce fin quasi al limite dei 4000 giri
cmq iachi noi alfisti possiamo anche evitare di saper guidare: abbiamo le auto migliori

noi alfisti possiamo anche evitare di saper guidare: abbiamo le auto migliori
Ehm... non sono d'accordo su ambedue i punti! :Bash:

L'alfista acquista Alfa perchè sà che un'auto da guidare non viceversa...

:ernaehrung004:

Si certo ma un'alfa ha una tenuta di strada migliore rispetto alle altre percui anche un "non pilota" può azzardare

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

dipende molto da che guida ho
se vado tranquillo tranquillo la sesta la metto appena possibile.. se invece mi voglio divertire un pò allora tiro le marce fin quasi al limite dei 4000 giri
cmq iachi noi alfisti possiamo anche evitare di saper guidare: abbiamo le auto migliori

OK, ma per andare tranquillo in sesta comunque vai sui 100...io ho visto che andando in quarta comunque vado a 80 e a quella velocità mi mantiene bene la quinta

in pianura metto la sesta anche a 80-90 km/h
a volte l'ho messa anche ai 70 km/h con 1500 giri, fa poi tutto il cruise
ovvio che ste velocità non le tengo in autostrada ma sulla statale
spe ho giusto una foto di qlc tempo fa
2013-06-15 23.02.58.jpg controllavo i consumi

Mah, se posso esprimermi, non capisco perchè è cosi strano mettere la sesta a basse velocità. La mia 156 ha 6 marce e quando mi faccio i miei giretti tranquilli in città mi trovereste spesso in quinta a 40-50km/h e in sesta a 50-60km/h... Addirittura a volte riesco a farmi le salitine in quarta o in quinta tenendo l'auto a 1000-1200 giri... Ovvio che se si scende sotto i 1000 le cose non vanno molto bene, ma viaggiare tranquilli a 1000 giri a 50km/h ti fa bere meno benzina e ti rilassa soprattutto.... Poi ogni tanto mi vengono gli schizzi e tiro la seconda fino a 90 orari ma questi sono dettagli ahahahah.: lol :. Scherzi a parte bisogna semplicemente imparare a conoscere il proprio motore e provare... E poi l'esperienza fa il resto