l'indicazione della marcia inserita è sempre presente, sia in D che in M e in tutte le modalità DNA.La prossima volta che sono in macchina del mio amico con Tonale diesel devo farci caso
l'indicazione della marcia inserita è sempre presente, sia in D che in M e in tutte le modalità DNA.
Io lo trovo comodo avere indicata la marcia inserita anche se in automatico...
Io credo che siccome hai il termico che spinge su una marcia X oppure che non spinge affatto perché é spento o comunque con la frizione aperta e hai l‘elettrico che spinge sempre sulla seconda, sarebbe stato difficile chiarire il tutto il solo numero della marcia.Piacerebbe anche a me avere l'indicazione sempre.
Non capisco perché si facciano certe scelte, quando addirittura queste comportano un dispendio economico, visto che devono sviluppare 2 pezzi di sw diversi per 2 motorizzazioni diverse quando potevano fare una sola versione ed evitarsi lo spreco di sviluppo sw a parte
Non vedo una utilità diversa tra diesel e benzina nel sapere la marcia inserita
Mah... la mia vecchia Stelvio turbodiesel non mostrava le marce in D proprio come l'attuale Tonale... Misteri che possono chiarire soli dei programmatori di softwareIo credo che siccome hai il termico che spinge su una marcia X oppure che non spinge affatto perché é spento o comunque con la frizione aperta e hai l‘elettrico che spinge sempre sulla seconda, sarebbe stato difficile chiarire il tutto il solo numero della marcia.
In realtà quanto scritto sopra mi sembra una bella opportunità di greenwashing.
Sappiamo bene come il MHEV sia un auto a benzina con aiutino elettrico. Ma il greenwashing ce la vuole vendere come un auto che fa bene all’ambiente. Più la guidi meglio é. Dove passa lei crescono i fior.
E come fare a dare questa percezione? Bhe sicuramente non mostrando le marce, altrimenti sembra troppo un motore benzina normale.
Nascondendole invece qualcuno può pensare che l’auto viaggi a linfa di betulla e gongolarsi in chissà quale emozione di eco-eccitamento.
O almeno così avrà pensato Gianfilippo MBarato.