Comfort Alfa Romeo Stelvio

Non saprei, io ho avuto un'impressione invero opposta, ed ho in garage anche una Volvo XC60, notoriamente casa al vertice quando si parla di ergonomia del sedile.

Dopo i primi giorni, con un po' di attenzione nelle regolazioni, sono riuscito a trovare una posizione comoda quasi quanto quella che ho sulla Volvo.

Io ho i sedili standard di Stelvio, misto pelle e tessuto, e l'imbottitura è tutt'altro che rigida, anzi, se proprio devo trovare una critica, è proprio nel fatto che la seduta mi pare un po' troppo cedevole.
Per scaricare il peso sulla coscia è sufficiente regolare l'inclinazione della seduta.
Scusa Weneto, leggo che hai i sedili manuali e che questi hanno la regolazione inclinazione seduta? Pensavo fosse solo elettrica... Comunque nessun problema di traspirazione sul misto pelle-tessuto tech?
 
Scusa Weneto, leggo che hai i sedili manuali e che questi hanno la regolazione inclinazione seduta? Pensavo fosse solo elettrica... Comunque nessun problema di traspirazione sul misto pelle-tessuto tech?
No, evidentemente mi sono spiegato male.
Io ho i sedili manuali e NON ho la regolazione del basculamento (Barboni in Alfa...).

L'ultima riga era un consiglio per chi ha una vettura con i sedili elettrici o una auto meno barbona :D

Detto per inciso, io con la mia non ho problemi di comfort, nonostante sia abituato alla Volvo che in tal senso è il non plus ultra.

Traspirazione : nessun problema. Sui sedili completamente in pelle della Volvo in piena estate si suda abbondantemente dalla schiena a meno di non far lavorare molto il clima, sulla Stelvio con il tessuto nella parte centrale va molto meglio, IMHO decisamente meglio della pelle.
L'optimum sarebbe avere i sedili ventilati, ma non si può avere tutto...
 
  • Like
Reactions: Sedicense
Il confort è ottimo.
Si deve regolare lo schienale verticale perché la seduta è leggermente inclinata all'indietro.
Dopo 300 km nessun problema tranne leggera sudorazione su pelle totale.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Con i pieno fiore della FE si suda veramente tanto.....sulla mia precedente auto avevo una pelle magari meno pregiata, comunque molto morbida, ma i sedili erano traforati su seduta e schienale e nonostante fossero neri non sudavo per niente.
 
  • Like
Reactions: Sedicense e weneto
Temevo che fosse così, anche per quello ho preferito i sedili misto pelle/tessuto.
Mi son detto che se non è almeno traforata, non la voglio,
 
Io sudavo prima (cotica non traforata beige) e sudo adesso (pieno fiore nera)....
Piú che altro sotto il sole, se non si ha l’accortezza di usare il parasole, complice il nero vulcano della carrozzeria, i miei sedili raggiungono temperature da ustione di terzo grado. Da non potercisi sedere se si porta una camicia leggera o i pantaloni corti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente posso dire che i sedili sportivi in pelle offrono una ottima regolazione ed un confort eccezionale anche con cerchi da 20.