Non ho problemi ortopedici più di qualsiasi altra persona.... con Volvo non mi sono trovato bene. Con altre auto sto molto meglio... ormai non credo più a quello che si dice o si scrive... L'ultima mia Alfa è stata una 75 Twin Spark.
Come ti dice giustamente tcard, da quello che dici di te risulta chiaro che hai esigenze diverse da quelle della maggior parte delle persone.
Sei ovviamente libero di non credere a quello che si dice o scrive, ma se tutti dicono che una vettura (Volvo) rappresenta lo stato dell'arte dell'ergonomia del sedile, è probabile che il tuo giudizio negativo sia viziato dalla tua peculiare situazione, e che parimenti il giudizio su queste Alfa sia di conseguenza influenzato per lo stesso motivo.
Non mi permetto ovviamente di mettere in dubbio la tua parola, ci mancherebbe, ed avendo avuto io stesso in passato qualche problema alla schiena capisco perfettamente il tuo punto di vista, però non credo sia corretto bollare come scomoda una vettura, Giulia o Stelvio che sia, se tale giudizio è fortemente influenzato da esigenze particolari e se generalmente viene giudicata piuttosto comoda.