Comfort Alfa Romeo Stelvio

Manuale pelle tessuto......mi ci trovo bene anche se non capisco la mancanza del supporto lombare! Non contengono troppo ma non posso dire che io li trovi scomodi.
La prossima però la prendo con i sedili pack sport.......mi piace quella pelle e quel bel contenimento da supersportiva! Sempre che riprenda Stelvio.....
Hai ragione, diciamo che quando c'è la possibilità di divertirsi un po', la forza centrifuga non è semplice da contrastare, ma questo è colpa/merito delle doti dinamiche di Stelvio.
Dammi un consiglio che magari cerco di copiarti, tu come hai regolato il sedile?
 
Guarda ti parlo con franchezza, non è che non voglio risponderti ma non so bene cosa dirti......anche perché probabilmente io guido in modo particolare: io mi trovo comodo con il sedile abbastanza alto, schienale quasi verticale e con gambe abbastanza distese......sì mi rendo conto che forse è strano!!
 
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Guarda ti parlo con franchezza, non è che non voglio risponderti ma non so bene cosa dirti......anche perché probabilmente io guido in modo particolare: io mi trovo comodo con il sedile abbastanza alto, schienale quasi verticale e con gambe abbastanza distese......sì mi rendo conto che forse è strano!!
Con la Giulia, idem. Oltre ad un paio di viaggi Lago Garda-Caserta, quest’estate ho fatto Lago Garda- Marina di Ugento, oltre 1000 km, 10 ore di viaggio con 34-35 gradi esterni. Nessun mal di schiena. L’unico appunto che posso fare ai sedili in pelle normale, l’ho già scritto, è che provocano molta più sudorazione rispetto a quelli pieno fiore che avevo sulla Giulietta. Probabilmente la conformazione a cannelloni e la presenza di pelle traforata, favorisce la traspirazione, quelli della veloce dovrebbero essere così. Quando ho comprato io la Giulia, non c’erano ancora.
 
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Con la Giulia, idem. Oltre ad un paio di viaggi Lago Garda-Caserta, quest’estate ho fatto Lago Garda- Marina di Ugento, oltre 1000 km, 10 ore di viaggio con 34-35 gradi esterni. Nessun mal di schiena. L’unico appunto che posso fare ai sedili in pelle normale, l’ho già scritto, è che provocano molta più sudorazione rispetto a quelli pieno fiore che avevo sulla Giulietta. Probabilmente la conformazione a cannelloni e la presenza di pelle traforata, favorisce la traspirazione, quelli della veloce dovrebbero essere così. Quando ho comprato io la Giulia, non c’erano ancora.
I sedili in pelle a cannelloni della Giulietta erano belli e proprio ben fatti!
 
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quando oramai stavo per recarmi da un carrozziere per mettere in atto il sollevamento di 1 o 1,5 cm del sedile sui supporti posteriori in modo da ridurre l' inclinazione della seduta, ho provato a sganciare da sotto il sedile , nella parte posteriore, la fodera della seduta dello stesso, per provare ad inserire uno spessore morbido tra fodera e imbottitura nei 2/3 posteriori in modo da alleggerire l' inclinatura; a questo punto scopro l'assurda causa del dolore che avvertivo a livello del coccige: in pratica a livello dell' ultima cucitura dei " cannelloni " della seduta, quello piu' vicino allo schienale, vi e' un ferro ripiegato che corre lungo tutta la cucitura da una parte all' altra del sedile che secondo i mostri della " Lear " dovrebbe servire a mantenere la forma del sedile. Rendendomi conto che era quello a darmi dolore intenso se provavo ad avvicinare la schiena allo schienale, ho reciso la sacca che conteneva questo assurdo ferro, rimuovendolo del tutto. Richiusa la fodera, ecco il risultato, e cioè oggi piu' di 2 ore in auto e seduta diventata comoda, nessun dolore piu' alle natiche e alle gambe, ne' alla schiena potendomi appoggiare tranquillamente allo schienale. Mi chiedo come sia possibile mettere un ferro in quel punto, cosa mai vista in 38 anni di guida e con una miriade di auto detenute e guidate
 
E' possibile secondo te che fosse proprio un difetto di fabbricazione?? hai provato a guidare altre Giulia??
 
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Ma può essere che fosse stato messo solo nelle prime produzioni?? Strano che un ferro in quella posizione nessuno lo abbia mai notato??
 
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no , quei sedili vengono fatti proprio cosi' e quei ferri servono per mantenere la forma del sedile e delle cuciture. Però quando dopo un po' sotto il peso l' imbottitura cede si viene a contatto dolorosamente con quei ferri. Quelli interamente in pelle della base non avendo quei cannelloni non hanno quei ferri. Se pressate con le dita sulle cuciture che separano seduta dai fianchetti della seduta li sentirete sui sedili in tessuto o pelle/tessuto
 
Quindi il problema può sussitere solo sulle versioni misto tessuto pelle?
 
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