comincia con accensione ritardata e poi.. aiuto!

a dire la verita' ieri pom l'ho messa in carica e ci e' rimasta circa15 ore, da 13,30 v stamattina era 14,75 ed accendendola va a 15 e oltre presumo perche' l'alternatore fa il suo,il controllo dell'amperaggio non mi e' del tutto chiaro forse ho usato un valore toppo basso e mi e' partito il fusibile nel tester (ho usato 20 a) .per farla breve accendendola si sente che la batteria ha piu' forza ma c'e' ancora qualcosa che non va perche' fatica ad accendersi e viaggiando costante a 1700 giri da degli strappetti continui che spariscono accelerando.
 
a dire la verita' ieri pom l'ho messa in carica e ci e' rimasta circa15 ore, da 13,30 v stamattina era 14,75 ed accendendola va a 15 e oltre presumo perche' l'alternatore fa il suo,il controllo dell'amperaggio non mi e' del tutto chiaro forse ho usato un valore toppo basso e mi e' partito il fusibile nel tester (ho usato 20 a) .per farla breve accendendola si sente che la batteria ha piu' forza ma c'e' ancora qualcosa che non va perche' fatica ad accendersi e viaggiando costante a 1700 giri da degli strappetti continui che spariscono accelerando.

I sintomi che accusi dopo i 1700 giri, sono i classici dell'egr intasata, che poi spariscono accellerando, perche' oltre i 2000 giri l'egr non lavora piu'.
 
aggiorno e ringrazio chi mi ha risposto : problema a un iniettore o piu' .domani intervento in bcs.grazie ancora.
 
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se misuri valori di tensione sopra i 14,4 sicuramente è partito il regolatore di corrente dell'alternatore.( sicuro che hai impostato il tester con fondoscala 20 volt) 15 volt sono troppi si brucia la batteria.se vai su youtube sul mio canale ernestusilgrande guarda voltometro auto .
 
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