Comodità Stelvio Veloce

Ho avuto 6 anni la 280cv con cerchi da 19", sospensioni adattive e sedili sportivi. Ci ho fatto parecchie volte viaggi di oltre 800km in un giorno e ho sempre trovato i sedili comodi, rigidi quel giusto che ti sostenga bene il corpo (io sono 180cm x 90 kg). Con i 19" in città con strade malmesse è più comoda della Q di adesso che ha i 20" e gomme più larghe, mentre in autostrada il confort non cambia, cambia la tenuta se si va allegri, quello sì.
Per cui assolutamente consigliabile anche per lunghi viaggi, specie se si apprezza l'essenza sportiva di questi modelli, quindi sterzo diretto e che invoglia a fare belle curve. In autostrada anche con le sospensioni più rigide, in D, il confort non ne risente e rimane confortevolissima.
 
Ho avuto 6 anni la 280cv con cerchi da 19", sospensioni adattive e sedili sportivi. Ci ho fatto parecchie volte viaggi di oltre 800km in un giorno e ho sempre trovato i sedili comodi, rigidi quel giusto che ti sostenga bene il corpo (io sono 180cm x 90 kg). Con i 19" in città con strade malmesse è più comoda della Q di adesso che ha i 20" e gomme più larghe, mentre in autostrada il confort non cambia, cambia la tenuta se si va allegri, quello sì.
Per cui assolutamente consigliabile anche per lunghi viaggi, specie se si apprezza l'essenza sportiva di questi modelli, quindi sterzo diretto e che invoglia a fare belle curve. In autostrada anche con le sospensioni più rigide, in D, il confort non ne risente e rimane confortevolissima.

La tua configurazione è probabilmente la più equilibrata ed efficace.
Le sospensioni attive fanno tanta differenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
La tua configurazione è probabilmente la più equilibrata ed efficace.
Era... ;)
Adesso ho la soluzione più estrema 🍀, anche se con i cerchi da 20" e non da 21"
Le sospensioni attive fanno tanta differenza.
Nella guida però la differenza se lo spartiscono con il differenziale autobloccante, che non incide sul confort ma sulla piacevolezza di guida
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Era... ;)
Adesso ho la soluzione più estrema 🍀, anche se con i cerchi da 20" e non da 21"

Nella guida però la differenza se lo spartiscono con il differenziale autobloccante, che non incide sul confort ma sulla piacevolezza di guida
E' vero Mauro il differenziale autobloccante e' veramente ottimo.
 
Era... ;)
Adesso ho la soluzione più estrema 🍀, anche se con i cerchi da 20" e non da 21"

Nella guida però la differenza se lo spartiscono con il differenziale autobloccante, che non incide sul confort ma sulla piacevolezza di guida
E va beh, ma quando passi a certe belve certamente il confort non è la priorità.
Io ho usato quella di un amico qualche volta e grande, grande macchina !!!
 
Ho una 190 q4 diesel 20". 17000km annui. 20% autostrada. Secondo me se cerchi comodità lascia perdere l'alfa, qui la comodità è solo di risulta, passa a volvo o Mercedes secondo budget. Se ti piace 'guidare' stelvio, per quello che sborsi, è il massimo, per avere lo stesso divertimento devi spendere molto di più in giro per altri brand. Lo stelvio è indubbiamente rigido anche con le sospensioni adattive, sul volvo viaggi su una nuvola, ma prova a fare un misto lento col volvo, tipo costiera comasca o qualche tornante, è un altro pianeta, irraggiungibile. Il lungo autostradale è noioso per lo stelvio, non è nelle sue corde, non è abbastanza insonorizzato, si esprime al meglio tra le curve, nel misto. A mio piccolo parere.
 
Ho una 190 q4 diesel 20". 17000km annui. 20% autostrada. Secondo me se cerchi comodità lascia perdere l'alfa, qui la comodità è solo di risulta, passa a volvo o Mercedes secondo budget. Se ti piace 'guidare' stelvio, per quello che sborsi, è il massimo, per avere lo stesso divertimento devi spendere molto di più in giro per altri brand. Lo stelvio è indubbiamente rigido anche con le sospensioni adattive, sul volvo viaggi su una nuvola, ma prova a fare un misto lento col volvo, tipo costiera comasca o qualche tornante, è un altro pianeta, irraggiungibile. Il lungo autostradale è noioso per lo stelvio, non è nelle sue corde, non è abbastanza insonorizzato, si esprime al meglio tra le curve, nel misto. A mio piccolo parere.
Mai guidato Volvo o Mercedes recenti. Però non penso che possa esserci così differenza a velocità autostradali (fino a 130-140 intendo) tra Stelvio e le competitor tedesche (o svedesi), anche se votate ad un maggior confort. Poi a velocità elevate è l'aerodinamica che prende il sopravvento nel rumore percepito. Però non l'ho mai trovato così fastidioso, sarà che la guidabilità prende il sopravvento quando si tiene il volante fra le mani. Però ci ho fatto anche tirate di oltre 800 km in un giorno senza stancarmi troppo.
 

Discussioni simili