Comparativa qualita' Giulietta-Golf 6. Parte prima: portiere

L'iniziativa è interessante, ma non vorrei che prevalesse che miglior qualità percepita (soggettiva) significasse miglior qualità reale.
Per fare un esempio, forse una sola guarnizione sul giro-porta potrebbe essere obiettivamente (da laboratorio) di qualità superiore ed essere più duratura oltre a garantire una maggior chiusura ermetica o silenziosità rispetto a due guarnizioni di qualità reale più scadente.
Comunque fino ad ora mi piace il tuo modo di affrontare l'argomento, perché pur arricchendo con pareri personali mi sembra tu stia cercando di essere il più obiettivo possibile.

...continua

I comandi dei vetri elettrici sono posizionati in bella mostra sulla Golf. Nel mio caso sono troppo lontani e schiaccio sempre per errore i tasti dei vetri dietro. I tasti sono belli, con riporto cromato e funzionali. Non mi piace il comando manuale del riscaldamento specchietti, senza una spia e senza essere collegato al lunotto.
Giulietta presenta una posizione migliore, naturalmente raggiungibile. I tasti sono bruttini. La mostrina che li contorna e' cheap e ballerina. I comandi degli specchietti sono piccoli. VANTAGGIO GOLF

NB: trovo opportuno sottolineare che il riporto cromato dei comandi su Golf si ha solo su allestimento highline. L'allestimento fa molta differenza negli interni, molto più su Golf che su Giulietta... siamo ad esempio sicuri che l'interno tasca su Golf United o Trend sia rivestito in moquette?

Su Golf 7 hanno arretrato la posizione del solo gruppo comandi alza-vetro della porta lato guida perché infelice in caso di pioggia con finestrino anche leggermente aperto. Non capisco perché per analogia non abbiano spostato anche i comandi di chiusura centralizzata e movimento specchi.

Trovo meglio posizionato il comando di apertura/chiusura centralizzata al centro della plancia come su Giulietta: anche il passeggero può sbloccare le portiere per permettere ad es. l'accesso ai passeggeri posteriori.
Su Giulietta trovo brutto che abbiano lasciato il tasto separato (bloccato e ovviamente senza grafica) degli specchietti abbattibili.

Dal forum Golf mi segnalano che i catarifrangenti ci sono. Solo che nella mia quello del guidatore e' caduto!!!

Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giuly-Golf

Su Giulietta di serie e su qualsiasi allestimento ci sono le luci pozzanghera. Purtroppo dalla fine del primo trimestre 2012 la loro presenza è limitata alle sole porte anteriori.
 
L'iniziativa è interessante, ma non vorrei che prevalesse che miglior qualità percepita (soggettiva) significasse miglior qualità reale.
Per fare un esempio, forse una sola guarnizione sul giro-porta potrebbe essere obiettivamente (da laboratorio) di qualità superiore ed essere più duratura oltre a garantire una maggior chiusura ermetica o silenziosità rispetto a due guarnizioni di qualità reale più scadente.
Comunque fino ad ora mi piace il tuo modo di affrontare l'argomento, perché pur arricchendo con pareri personali mi sembra tu stia cercando di essere il più obiettivo possibile.



NB: trovo opportuno sottolineare che il riporto cromato dei comandi su Golf si ha solo su allestimento highline. L'allestimento fa molta differenza negli interni, molto più su Golf che su Giulietta... siamo ad esempio sicuri che l'interno tasca su Golf United o Trend sia rivestito in moquette?

Su Golf 7 hanno arretrato la posizione del solo gruppo comandi alza-vetro della porta lato guida perché infelice in caso di pioggia con finestrino anche leggermente aperto. Non capisco perché per analogia non abbiano spostato anche i comandi di chiusura centralizzata e movimento specchi.

Trovo meglio posizionato il comando di apertura/chiusura centralizzata al centro della plancia come su Giulietta: anche il passeggero può sbloccare le portiere per permettere ad es. l'accesso ai passeggeri posteriori.
Su Giulietta trovo brutto che abbiano lasciato il tasto separato (bloccato e ovviamente senza grafica) degli specchietti abbattibili.



Su Giulietta di serie e su qualsiasi allestimento ci sono le luci pozzanghera. Purtroppo dalla fine del primo trimestre 2012 la loro presenza è limitata alle sole porte anteriori.






Io aggiungo che sulle nuove golf per i modelli di accesso oltre a non avere accorgimenti interni come le versioni più accessoriate non ha nemmeno il multilik al posteriore e i led anteriori e posteriori. Mentre su tutte le Giulietta è presente il miltilink e i led anteriori e posteriori
 
L'iniziativa è interessante, ma non vorrei che prevalesse che miglior qualità percepita (soggettiva) significasse miglior qualità reale.
Per fare un esempio, forse una sola guarnizione sul giro-porta potrebbe essere obiettivamente (da laboratorio) di qualità superiore ed essere più duratura oltre a garantire una maggior chiusura ermetica o silenziosità rispetto a due guarnizioni di qualità reale più scadente.
Comunque fino ad ora mi piace il tuo modo di affrontare l'argomento, perché pur arricchendo con pareri personali mi sembra tu stia cercando di essere il più obiettivo possibile.



NB: trovo opportuno sottolineare che il riporto cromato dei comandi su Golf si ha solo su allestimento highline. L'allestimento fa molta differenza negli interni, molto più su Golf che su Giulietta... siamo ad esempio sicuri che l'interno tasca su Golf United o Trend sia rivestito in moquette?

Su Golf 7 hanno arretrato la posizione del solo gruppo comandi alza-vetro della porta lato guida perché infelice in caso di pioggia con finestrino anche leggermente aperto. Non capisco perché per analogia non abbiano spostato anche i comandi di chiusura centralizzata e movimento specchi.

Trovo meglio posizionato il comando di apertura/chiusura centralizzata al centro della plancia come su Giulietta: anche il passeggero può sbloccare le portiere per permettere ad es. l'accesso ai passeggeri posteriori.
Su Giulietta trovo brutto che abbiano lasciato il tasto separato (bloccato e ovviamente senza grafica) degli specchietti abbattibili.



Su Giulietta di serie e su qualsiasi allestimento ci sono le luci pozzanghera. Purtroppo dalla fine del primo trimestre 2012 la loro presenza è limitata alle sole porte anteriori.

per bloccato,non so cosa intendi.......
per la grafica,il simbolo apertura/chiusura specchi c'è!


 
Ultima modifica da un moderatore:
per bloccato,non so cosa intendi.......
per la grafica,il simbolo apertura/chiusura specchi c'è!


placeholder.png


Hai ragione, in effetti mi sono spiegato male. In realtà volevo dire che in assenza di specchi abbattibili resta comunque quel pulsante, però bloccato e correttamente senza grafica. A mio avviso sarebbe stato più rifinito che quel pulsante l'avessero rimosso lasciando il profilo circolare intero.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
NB: trovo opportuno sottolineare che il riporto cromato dei comandi su Golf si ha solo su allestimento highline. L'allestimento fa molta differenza negli interni, molto più su Golf che su Giulietta... siamo ad esempio sicuri che l'interno tasca su Golf United o Trend sia rivestito in moquette?

Io però ho l'allestimento EXCLUSIVE e l'interno tasca è comunque in plasticaccia non rivestita che, come ha fatto notare alprazolam, fa vibrare qualunque oggetto si voglia posizionare lì dentro e che fa veramente molto povero, come già detto in altra occasione e fatto notare anche da alcune riviste, è praticamente uguale a quello della punto che costa un bel po' in meno...
Quindi anche se sulla golf fosse presente solo sulla versione highline, beh purtroppo sempre meglio che sulla nostra giulietta che non le ha nemmeno sulla versione top di gamma...