Compatibilità con carburante E10

blindwrite

Alfista Intermedio
20 Maggio 2018
158
153
54
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 150CV
Salve volevo chiedere se qualcuno ha mai provato l'e10 come carburante. Cambia qualcosa con la normale a SP95?
Mi riferisco in particolare al Multiair 150cv.
Grazie
 
Dunque l'hanno messa in commercio.
E' vero che mi rifornisco sempre dai soliti tre- quattro benzinai, ma io non ho mai visto un distributore che la fornisce od almeno la pubblicizza.
 
Non lo so ma dove sono io (Francia) ormai c'è quasi solo quella e da quello che si legge in giro tutti i motori a partire dal 2001 sono compatibili. Volevo sapere se qualcuno ha mai fatto il confronto, anche se credo che la differenza sia nulla o quasi
 
Sapeva che in Francia già da tempo è stata adottata, io sono a Roma, e qui non ne vedo.
So che la benzina E 10 contiene etanolo, e con il tempo, produce alghe nei serbatoi.
E' stata creata per risparmiare, non certo per beneficio di prestazioni o diminuzione dei consumi.
Non mi meraviglierei se qui in Italia sotto sotto ce la propinano, senza neanche abbassare il prezzo come succede in Francia.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Dopo aver ritirato l'auto la prima pompa che incrocio ha solo E10. Quindi sono costretto a metterlo. L'auto va bene ed ho anche trovato che e5 ed e10 sono autorizzati secondo il manuale d'uso. Cercherò di evitarlo quando possibile ma dovrebbe comunque andare senza problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dal 12 ottobre i distributori metteranno le etichette obbligatorie... secondo me alla TE vicino casa mi hanno sempre dato l'E10 senza dirmelo...