- 27 Settembre 2019
- 99
- 31
- 19
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 JTDm 140CV
Buongiorno a tutti,
in altri thread è già emerso un riscontro sulla compatibilità dei gruppi frizione indicati nel titolo (montaggio del gruppo 170CV su motore 140CV, a patto di installare anche il volano, come riportato da @alfa nel cuore e @Sensodyne80).
Chiedo se qualcuno ha effettuato personalmente l'installazione e se tutto è andato liscio (in pratica: è tutto ok al primo colpo o bisogna fare aggiustamenti modifiche?)
Io mi sto orientando sul kit valeo DMF 837390.
Purtroppo non ho trovato il codice del kit LUK completo, ammesso che esista.
Di solito non compro i kit ma i pezzi "sfusi" a seconda della convenienza, però qui, cambiando molti codici, preferisco avere il kit pronto
dimenticavo: ci sono due motivi per l'upgrade. Il primo è la possibile maggiore durata del kit (non ho mappe ma la frizione del 140CV ha fatto notoriamente schifo per molto tempo) e il secondo è il costo. Mi costa meno il kit della 170 che non quello della 140...
in altri thread è già emerso un riscontro sulla compatibilità dei gruppi frizione indicati nel titolo (montaggio del gruppo 170CV su motore 140CV, a patto di installare anche il volano, come riportato da @alfa nel cuore e @Sensodyne80).
Chiedo se qualcuno ha effettuato personalmente l'installazione e se tutto è andato liscio (in pratica: è tutto ok al primo colpo o bisogna fare aggiustamenti modifiche?)
Io mi sto orientando sul kit valeo DMF 837390.
Purtroppo non ho trovato il codice del kit LUK completo, ammesso che esista.
Di solito non compro i kit ma i pezzi "sfusi" a seconda della convenienza, però qui, cambiando molti codici, preferisco avere il kit pronto
dimenticavo: ci sono due motivi per l'upgrade. Il primo è la possibile maggiore durata del kit (non ho mappe ma la frizione del 140CV ha fatto notoriamente schifo per molto tempo) e il secondo è il costo. Mi costa meno il kit della 170 che non quello della 140...