Compatibilità motore Alfa 156 T.S. con Alfa 155/164 TS

Io ho un problema simile, solamente che la macchina la possiedo già --156 2.0 t.s.-- ed ho il motore rotto, lo sto cercando disperatamente, ma costano e come...il ricondizionato è sui 2000 euro, ma forse è una follia, anche se la macchina per come è combinata forse ne varrebbe 4500-5000. Non vi dico l'amarezza....c...o.....stavo per far mettere un bell'impianto hi-fi, ma tra terza e quarta marcia mi si inceppa il motore...AIUTO. Mi serve una 156 2.0 incidentata con un buon motore. Come fare?
 
Ciao a tutti,
un motore 2000 ts 16 valvole di 156 non è facile da trovare , però si trova, dipende dal bugget, fammi sapere di che anno è la tua se una prima serie (coperchio in allumino) o successive (coperchio in plastica). io veramente ne ho uno ma costa molto prechè è profondamente elaborato in tutte le sue parti lo dovevo montare sulla mia 155 Gta da competizione per fare cronoscalate ma poi ho deciso di farla turbo e a trazione integrale e il motore è diverso (quello della delta evoluzione). comunque vedrò se riesco a trovartene uno stradale messo bene a "4 soldi" come qualcuno ha scritto già va bene anche quello della 155 2.0 16V o della gtv-spyder, o della 147 o della 166 , io di questi trapianti ne ho fatto diversi, da un modello all'altro cambiano alcune cose , ma tutto è superabile . Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Purtoppo la macchina è uno spettacolo, tenuta benissimo, manderò foto...buttarla per il motore non varrebbe la pena, ma è doloroso anche tenerla...ho trovato sia alcuni 2.0 T.S. e sia un 2.5 V6 24V di 40.000 circa km + centralina + cambio mecc. + Leva cambio. Sarei tentato di fare il salto al V6 BUSSO e non rimontare il 2.000 ts, ma cosa mi potrebbe servire ancora per l'adattamento?

I prezzi oscillano da 400 Euro a 1700 Euro per il 2.0 T.S. però sotto i mille euro le offerte non mi convincono, senza garanzia ecc ecc, oppure motori 155, 164, Spider e Gtv prima serie (Coperchio alluminio separato dai collettori) e cmq mi sa che i motori non sono buoni...a partire da 1200 Euro invece esattamente il mio motore con qualche mese/garanzia (Trasp. incluso -- <70.000 km)...1500 Euro (Trasp. escluso -- <50.000 km)...1700 Euro (Trasp. escluso -- <40.000 km)...2400 Euro (Trasp. incluso -- 0 km -- RICONDIZIONATO). Infine ho trovato un BUSSO V6 40.000 KM a 2500 EURO completo di distribuzione, cambio (Mecc. + Leva) + Imp. Elettr. + Centralina...AIUTO

Qualcuno ha qualcosa da offrire?

Giorgio Cafiso
 
Dimenticavo...il motore rotto è un 2.0 T.S. da 155cv (AR 32301) e ha la copertura unica in plastica come, suppongo i gtv/spider II serie, in corrispondenza dei collettori nel coperchio in plastica vi sono i quattro fori dai quali si vedono i classici fili plastici rossastri...Allego due foto di una 146 e di una GTV che hanno, suppongo lo stesso motore...

15353d1205002333-compatibilit-motore-alfa-156-t-s-alfa-155-164-ts-146.jpg


15355d1205002333-compatibilit-motore-alfa-156-t-s-alfa-155-164-ts-gtv.jpg


Giorgio Cafiso
 
Purtoppo la macchina è uno spettacolo, tenuta benissimo, manderò foto...buttarla per il motore non varrebbe la pena, ma è doloroso anche tenerla...ho trovato sia alcuni 2.0 T.S. e sia un 2.5 V6 24V di 40.000 circa km + centralina + cambio mecc. + Leva cambio. Sarei tentato di fare il salto al V6 BUSSO e non rimontare il 2.000 ts, ma cosa mi potrebbe servire ancora per l'adattamento?

I prezzi oscillano da 400 Euro a 1700 Euro per il 2.0 T.S. però sotto i mille euro le offerte non mi convincono, senza garanzia ecc ecc, oppure motori 155, 164, Spider e Gtv prima serie (Coperchio alluminio separato dai collettori) e cmq mi sa che i motori non sono buoni...a partire da 1200 Euro invece esattamente il mio motore con qualche mese/garanzia (Trasp. incluso -- <70.000 km)...1500 Euro (Trasp. escluso -- <50.000 km)...1700 Euro (Trasp. escluso -- <40.000 km)...2400 Euro (Trasp. incluso -- 0 km -- RICONDIZIONATO). Infine ho trovato un BUSSO V6 40.000 KM a 2500 EURO completo di distribuzione, cambio (Mecc. + Leva) + Imp. Elettr. + Centralina...AIUTO

Qualcuno ha qualcosa da offrire?

Giorgio Cafiso


Ciao Giorgio, io ho una alfa156 2000 ts..presto a perdere...perchè mi hanno ivaso la corsia...:mad::mad::mad::mad:.. Ora ferma in attesa di perizia dell'assicurazione.
Il motore ha 143.000 ma andava benone..distribuzione fatta a 95.000km..olio e tagliandi regolari, praticamente solo uso superstrada..mai stressato.
era la mia (amata) auto di lavoro.., possiamo parlarne se ti interessa.
 
Ciao Giorgio, io ho una alfa156 2000 ts..presto a perdere...perchè mi hanno ivaso la corsia...:mad::mad::mad::mad:.. Ora ferma in attesa di perizia dell'assicurazione.
Il motore ha 143.000 ma andava benone..distribuzione fatta a 95.000km..olio e tagliandi regolari, praticamente solo uso superstrada..mai stressato.
era la mia (amata) auto di lavoro.., possiamo parlarne se ti interessa.
non sarebbe meglio usare i pm???::cop::
 
Dimmi un prezzo comprensivo di tutte le spese e assicurami che tutto vada bene e possiamo parlarne...con quei Km (140.000) direi non più di 500 Euro tutto compreso...non è tanto, ma io vado incontro a rischi...penso lo capisci.
Pensa che tutto sommato la potrai vendere a pezzi ed in più l'assicurazione ti dovrà rimborsare qualcosa no? Mi dispiace comunque...ci sentiamo...aspetto risposta.

Giorgio Cafiso

Scusate...cosa intendete per PM...forse ho capito
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora? Forse potrei essere interessato. Non vuoi più vendere il motore?

Ma poi scusa, ma tu non cercavi un motore per una 156 2.0 T.S. ...

L'hai riparata...trovando e montando un motore...e poi te l'hanno distrutta invadendoti la corsia?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per pm si intende non andare più oltre il tema principal della discussione quindi per chi deve vendere mette annunci su vendo chi cerca su cerco e per i prezzi si mandano messaggi privati, che da regolamento è pure bn spiegato...