Compatibilita motore per alfa gtv

Non ho presso nessun centesimo da loro perche il (kit distribuzione completo) lo avevo portato io. Il nuovo motore ha 68000km e la distribuzione completa e stata fatta a 67300km (conosco il proprietario dalla macchina da 5ani). Devo cambiare lo steso la distribuzione?

se la distribuzione è su montata non devi cambiare niente...lascia la stessa perchè tanto è nuova...ma se per caso tiri giù le cinghie allora poi le dovrai sostituire
 
Pe ril montaggio passa un bel pomeriggio, credo che se si è pratici di aver fatto un altro lavoro simile lo fai in circa 4-5 ore....

Prendi il veccio motore e tienilo con te, ti potrà servire per qualche ricambio.

Ciao
 
Quoto gli ultimi due interventi...
 
Grazie mille a tutti! Non credo che ci vole tanto, visto che il spazio al motore e abbastanza largo(ci sta anche 3000 v6...). Vi tengo informati come procede il lavoro ,magari avro bisogno del vostro aiuto.
 
hai fatto 30.000 km a più di 4500 rpm??...col motore in quello stato!....
 
No! Prima di rompersi la macchina era sempre guidata in regimi alti.
 
No! Prima di rompersi la macchina era sempre guidata in regimi alti.

Eh appunto dico io...non sapendo in che condizioni era il motore gli davi dentro tranquillo...è chiaro che poi al momento che saltano le cinghie il disastro è assicurato. Adesso dovrai mandare in rettifica testa e monoblocco, e forse anche l'albero a gomiti....Ormai visto che hai smontato tutto, fallo mettere a nuovo.
 
Eh si, hai ragione. Io gia ho comprato un altro motore. E se il costo per aggiustare anche questo non sarebbe tropo alto, lo aggiusterei. Sai +/- il costo dalla rettifica? Le valvole, devono essere cambiate tute 16 o solo quelli 4? Il costo per aggiustare il motore secondo me, e molto alto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh si, hai ragione. Io gia ho comprato un altro motore. E se il costo per aggiustare anche questo non sarebbe tropo alto, lo aggiusterei. Sai +/- il costo dalla rettifica? Le valvole, devono essere cambiate tute 16 o solo quelli 4? Il costo per aggiustare il motore secondo me, e molto alto.

con 550 euro lo fai mettere a nuovo il motore (e poi te lo tieni da parte)...e mi sa che le valvole, visto che sono in quello stato io le cambierei tutte e 16