Compatibilità schermo nuovo-vecchio modello

Benetzz

Nuovo Alfista
25 Novembre 2019
11
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Buongiorno a tutti,

sono nuovo qui. Ho un dubbio che mi segue da qualche giorno, e che spero qualcuno possa togliermi.
Sono interessato ad acquistare un'alfa Giulia che ho trovato in zona, ottimo stato, ottima macchina, buon prezzo, ideale per me. L'unico neo è appunto l'infotainment della vettura, dotata dello schermo da 6'.
Ora, so che questo è comunque un punto di non vitale importanza per un'auto, ma avendo a che fare con software tutti i giorni, vedetela un pò come deformazione professionale ecco.
Mi chiedevo, è possibile sostituire lo schermo con il modello più grande da 8'?
Inoltre, sarà possibile sostituire il sistema con quello del nuovo modello, magari con tanto di touch screen?
A livello di cablatura non credo ci siano grossi problemi, non so però se alcune funzioni non saranno visualizzate o se proprio non è compatibile.
Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!
 
A livello di solo schermo sicuramente sì. In molti lo hanno già fatto. Le mappe saranno sempre visualizzate solo in 2d anziché in 3d come su 8.8.
Per la sostituzione completa dell'infotainment sarei curioso anch'io di sapere la fattibilità, soprattutto in termini di costi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto