Porte posteriori non si chiudono né funzionano gli alzacristalli posteriore

PyRex99

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2020
1
0
1
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 16V
Salve, ho comprato una 159 1.9 16v da 150cv berlina con 180 mila km, prima dell acquisto e durante la visione e prova dell auto non ho fatto caso ad una semplice accortezza...ovvero se la chiusura centralizzata funzionasse bene (siccome la macchina è perfetta in tutto non mi è venuto proprio di badarci)...ovviamente dopo qualche giorno me ne sono reso conto...non capisco quale sia il problema dal momento che se chiudo la macchina sia tramite il telecomando che tramite il nottolino della porta le due porte posteriori non si chiudono né tanto meno si alzano/abbassano i cristalli con i pulsanti delle porte posteriori (sono proprio spenti, come se non arriva corrente). Chiedo a qualcuno se ha avuto lo stesso problema e quindi se mi può dare una dritta su cosa controllare magari da me a casa ed evitare di andare a spendere soldi da un elettrauto...
Ah dimenticavo non mi appare nessuna spia o messaggio di errore sul computer di bordo
Grazie mille in anticipo :)
 
Controlla per prima cosa tutti fusibili, poi se hai la possibilità con ecuscan fai una diagnosi. Potrebbe essere che hanno smontato le porte ed hanno attaccato male il contatore sulle porte verifica quelle.