Comportamenti specchietto retrovisore destro

Snake84

Alfista principiante
29 Giugno 2010
5
8
11
LC
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 210cv
ciao a tutti,
nella mia Giulia Veloce, che ho da pochi giorni, ho notato due comportamenti strani dello specchietto retrovisore destro:
- con specchietti chiusi, alla pressione del tasto di accensione dell'auto, mentre il retrovisore sinistro si apre immediatamente, il destro resta chiuso per almeno 30 secondi
- ad ogni accensione perde memoria dell'impostazione dello specchio, costringendomi a rimetterlo nella posizione corretta. Per ovviare ho memorizzato la posizione sul primo tasto della memoria dei sedili, e lo premo ad ogni accensione per farlo tornare nella posizione desiderata

a qualcuno sono accadute cose simili?

Grazie mille

ciao a tutti,
nella mia Giulia Veloce, che ho da pochi giorni, ho notato due comportamenti strani dello specchietto retrovisore destro:
- con specchietti chiusi, alla pressione del tasto di accensione dell'auto, mentre il retrovisore sinistro si apre immediatamente, il destro resta chiuso per almeno 30 secondi
- ad ogni accensione perde memoria dell'impostazione dello specchio, costringendomi a rimetterlo nella posizione corretta. Per ovviare ho memorizzato la posizione sul primo tasto della memoria dei sedili, e lo premo ad ogni accensione per farlo tornare nella posizione desiderata

Grazie mille
A me lo faceva con il bottone della maniglia incastrato, i primi tempi, prima che risolvessi con...unghie e poi WD40.
Prova a guardare i thread che parlano di keyless difettoso.
Altrimenti officina, ma mi sembra strano.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Piezio77
ciao a tutti,

Grazie mille
C'era se non ricordo male un aggiornamento che riguardava proprio gli specchietti, ma era riservato alle prime versioni...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Comportamento anomalo, vai in concessionaria

grazie a tutti per le risposte! la porterò in concessionaria e vi faccio sapere!

@MPP ho controllato ma non mi sembra che i pulsantini della maniglia siano incastrati

Anke sulla mia stelvio ho lo stesso problema in officina non riescono a risolvermi il problema! Hanno persino sostiuito la pulsantiera
Con una nuova, nulla! Anke su un’altra stelvio, m hanno detto in officina, c è lo stesso problema che nn riescono a risolvere!

Anke sulla mia stelvio ho lo stesso problema in officina non riescono a risolvermi il problema! Hanno persino sostiuito la pulsantiera
Con una nuova, nulla! Anke su un’altra stelvio, m hanno detto in officina, c è lo stesso problema che nn riescono a risolvere!
domani porto la mia e vi saprò dire...non sono ottimista però.
Ho notato che succede solo se l'auto rimane spenta per un po' di tempo: se la spengo, la chiudo, e dopo pochi minuti riparto, funziona tutto a dovere.

Insisto (visto che è a costo/fatica zero...): con uno spillo o una pinzetta tirate in fuori i bottoncini delle maniglie anteriori (tutti e due) e poi riprovate.
A me, col bottoncino MILLIMETRICAMENTE schiacciato a far contatto faceva esattamente lo stesso.
Lo specchietto destro si apriva "ad capocchiam" oltre a non funzionare bene il keyless.
Manda in tilt tutto il sistema.
Non sarà, sarà qualcosa di più complesso ma........
:rolleyes::D:D:D

ho ritirato ieri sera la macchina: il concessionario ha aperto un ticket ad Alfa che gli ha detto di sostituire la pulsantiera degli specchietti.
Al momento sembra funzionare tutto a dovere!

• Mi piace
Reazioni: ziopalm