Riprendo qui la discussione sulle ricariche visto che questa è la sezione giusta.
Dunque, dopo diversi tentativi fatti bisogna ammettere che almeno il mio modello è veramente da far vedere.
Il mio cellulare, S22 ultra, a casa lo ricarico in wireless su un caricatore vecchio di alcuni anni (originale Samsung) e funziona sempre alla perfezione e non tolgo mai il cell dalla custodia. Quindi è da escludere qualunque tipologia di malfunzionamento da parte dello smartphone.
In macchina è un vero schifo : con o senza custodia, si carica pochissimo e si scalda moltissimo.
Oggi ho fatto gli stessi esperimenti (con e senza custodia) SENZA il tappetino Alfa Romeo e i risultati sono leggerissimamente migliori ma sempre molto molto mediocri : si ricarica pochissimo e si scalda moltissimo.
Quindi, contrariamente a quanto pensavo (ma soprattutto contrariamente a quanto speravo), il tappetino non incide praticamente quasi in alcun modo sulla ricarica.
In settimana lo farò presente in officina e vedremo che cosa diranno.... anche se ho un leggero sospetto....