Comportamento Ricarica Wireless

E meno male che dicevano che i test li avevano condotti per la stragrande maggioranza son il mondo della mela rosicata
Avranno fatto i test con un clone 😂

Io l'unica campagna che ho fatto è la 6581. In linea teorica tutte le precedenti o le hanno fatte prima di consegnarmela oppure hanno già modificato qualcosa in linea di produzione.
Ma mi pare che il problema della ricarica persista anche se non ho provato più di tanto, perchè da quando me l'hanno fatta 15 gg fa non era cambiato nulla
il led ti si spegne collegando e scollegando di continuo? Oppure led sempre accesso ma non carica perchè scalda troppo?
Avranno fatto i test con un clone 😂
AIFON 10 🤣 🤣 🤣

Appena riesco riproverò e dirò esattamente

• Like
Reactions: William79
- Informazione Pubblicitaria -
A me sempre acceso, ma scalda e carica pochissimo
Quindi hanno risolto solo il problema del collegamento ma resta il problema dello spessore del tappetino, suppongo non si riesca a risolvere neanche togliendo la cover allo Smartphone 😬

Riprendo qui la discussione sulle ricariche visto che questa è la sezione giusta.
Dunque, dopo diversi tentativi fatti bisogna ammettere che almeno il mio modello è veramente da far vedere.
Il mio cellulare, S22 ultra, a casa lo ricarico in wireless su un caricatore vecchio di alcuni anni (originale Samsung) e funziona sempre alla perfezione e non tolgo mai il cell dalla custodia. Quindi è da escludere qualunque tipologia di malfunzionamento da parte dello smartphone.

In macchina è un vero schifo : con o senza custodia, si carica pochissimo e si scalda moltissimo.
Oggi ho fatto gli stessi esperimenti (con e senza custodia) SENZA il tappetino Alfa Romeo e i risultati sono leggerissimamente migliori ma sempre molto molto mediocri : si ricarica pochissimo e si scalda moltissimo.

Quindi, contrariamente a quanto pensavo (ma soprattutto contrariamente a quanto speravo), il tappetino non incide praticamente quasi in alcun modo sulla ricarica.

In settimana lo farò presente in officina e vedremo che cosa diranno.... anche se ho un leggero sospetto....

Riprendo qui la discussione sulle ricariche visto che questa è la sezione giusta.
Dunque, dopo diversi tentativi fatti bisogna ammettere che almeno il mio modello è veramente da far vedere.
Il mio cellulare, S22 ultra, a casa lo ricarico in wireless su un caricatore vecchio di alcuni anni (originale Samsung) e funziona sempre alla perfezione e non tolgo mai il cell dalla custodia. Quindi è da escludere qualunque tipologia di malfunzionamento da parte dello smartphone.

In macchina è un vero schifo : con o senza custodia, si carica pochissimo e si scalda moltissimo.
Oggi ho fatto gli stessi esperimenti (con e senza custodia) SENZA il tappetino Alfa Romeo e i risultati sono leggerissimamente migliori ma sempre molto molto mediocri : si ricarica pochissimo e si scalda moltissimo.

Quindi, contrariamente a quanto pensavo (ma soprattutto contrariamente a quanto speravo), il tappetino non incide praticamente quasi in alcun modo sulla ricarica.

In settimana lo farò presente in officina e vedremo che cosa diranno.... anche se ho un leggero sospetto....
Ok io comprerò un 3310 nokia che nel caso cadesse posso passargli anche sopra con la ruota della Tonale... 😂😂Cmq scherzi a parte questo è un problema che dovrebbero risolvere su tutte!

• Like
Reactions: Mgaproduction
Et voilà : problema estirpato alla radice.
Un banale foglio di carta stagnola da cucina piegato in 4 sotto il tappetino, un piccolo taglio in corrispondenza del led per avere la certezza visiva e la ricarica wireless è stata eliminata in attesa di risoluzione da parte di casa madre.

Quindi hanno risolto solo il problema del collegamento ma resta il problema dello spessore del tappetino, suppongo non si riesca a risolvere neanche togliendo la cover allo Smartphone 😬
io con iphone 12 piccolo senza custodia carica benissimo a differenza che stelvio che non me lo riconosceva

• Like
Reactions: William79
X