Comportamento Ricarica Wireless

Cioè ragazzi, ma bisogna inventarsi un tappetino "millebuchi" nuovo che sarà pur funzionante (tanto di cappello) ma esteticamente discutibile (non me ne voglia @Predy ) ?????
Ma VADINO a quel paese !!!!
Sulla Avenger di mio figlio, senza nessuna modifica, ricarica che è una meraviglia, in breve tempo, con AA attaccato via wireless e senza scaldare!!!
Dico esteticamente discutibile, perchè con tutti quei buchi, viene alla luce l'etichetta bianca sottostante di generose dimensioni. Che onestamente non mi va di togliere perchè quando togli un'etichetta così grande, si sà dove si va a finire con i rimasugli

Cioè ragazzi, ma bisogna inventarsi un tappetino "millebuchi" nuovo che sarà pur funzionante (tanto di cappello) ma esteticamente discutibile (non me ne voglia @Predy ) ?????
Ma VADINO a quel paese !!!!
Sulla Avenger di mio figlio, senza nessuna modifica, ricarica che è una meraviglia, in breve tempo, con AA attaccato via wireless e senza scaldare!!!
Dico esteticamente discutibile, perchè con tutti quei buchi, viene alla luce l'etichetta bianca sottostante di generose dimensioni. Che onestamente non mi va di togliere perchè quando togli un'etichetta così grande, si sà dove si va a finire con i rimasugli
Mi permetto di dissentire in diversi punti.

Affronto queste discussioni da mesi, soprattutto dai gruppi FB dove la gente è anche più arcigna.

Il tappetino è esteticamente molto accettabile, bello e in linea. Chiunque lo abbia visto dal vivo mi ha fatto i complimenti per l'inventiva, lo trova ben sposato con il resto della plancia (certo, tutto è migliorabile) e parole dell'ultimo consulente Alfa che me lo ha visionato sono state "se ti dicono che è brutto è solo perché sono invidiosi che tu hai risolto..."

Perché ti dico questo?
Perché la foto che ho fatto è volutamente fatta male, senza contrasto e con il flash spinto.
Il flash ovviamente, unito all'angolo di inquadratura, rimarca la piastra sotto mettendola in evidenza.
Niente di tutto questo è visibile "dal vivo", l'antiscivolo applicato ha un distanziale di 2mm impercettibili e può essere intercambiato a piacimento con quello che ti pare (spessore più stretto, materiale unico o griglia più larga).

E' normale che io metta una foto posticcia perché non voglio garantire troppi dettagli di una cosa che vorrei brevettare.

Purtroppo poi se la clientela giudica l'estetica, questi problemi saltano fuori.
Viene usato sugli originali un materiale polimerico TPE, molto malleabile ai fini estetici, gommoso ma elettroisolante.
Io ho usato un TPU, elettroconduttivo ma più rigido.

Mi risulta che anche altre auto, pure tedesche, stiano incontrando gli stessi problemi con le loro piastre wireless per le stesse scelte di materiale a favore estetico.

ho cambiato smartphone, e con il nuovo (nothing phone 1) non mi è più andato in errore di temperatura e non ho nemmeno più disconnessioni e riconnessioni, e carica bene con custodia... credo dipenda dalla sua generosa area di ricarica wireless (che è a vista),vediamo ora che le temperature cominceranno a salire...

- Informazione Pubblicitaria -
Mi permetto di dissentire in diversi punti.

Affronto queste discussioni da mesi, soprattutto dai gruppi FB dove la gente è anche più arcigna.

Il tappetino è esteticamente molto accettabile, bello e in linea. Chiunque lo abbia visto dal vivo mi ha fatto i complimenti per l'inventiva, lo trova ben sposato con il resto della plancia (certo, tutto è migliorabile) e parole dell'ultimo consulente Alfa che me lo ha visionato sono state "se ti dicono che è brutto è solo perché sono invidiosi che tu hai risolto..."

Perché ti dico questo?
Perché la foto che ho fatto è volutamente fatta male, senza contrasto e con il flash spinto.
Il flash ovviamente, unito all'angolo di inquadratura, rimarca la piastra sotto mettendola in evidenza.
Niente di tutto questo è visibile "dal vivo", l'antiscivolo applicato ha un distanziale di 2mm impercettibili e può essere intercambiato a piacimento con quello che ti pare (spessore più stretto, materiale unico o griglia più larga).

E' normale che io metta una foto posticcia perché non voglio garantire troppi dettagli di una cosa che vorrei brevettare.

Purtroppo poi se la clientela giudica l'estetica, questi problemi saltano fuori.
Viene usato sugli originali un materiale polimerico TPE, molto malleabile ai fini estetici, gommoso ma elettroisolante.
Io ho usato un TPU, elettroconduttivo ma più rigido.

Mi risulta che anche altre auto, pure tedesche, stiano incontrando gli stessi problemi con le loro piastre wireless per le stesse scelte di materiale a favore estetico.

Per carità, tutto lecito.
Ma a me continua a non piacere a livello estetico...ma non è una critica, ma un mio gusto.
Ti ho ben scritto "tanto di cappello".

Ma, a parte questo aspetto estetico e tuo di eventuali brevetti, quello che volevo sottolineare è che, come ho scritto, sull'Avenger (stesso gruppo come ben sai), il caricabatterie wireless funziona alla perfezione senza nessun accrocchio da inventarsi.
Quindi, se le cose le vogliono fare bene, le sanno fare...

Aggiornamento e NB per tutti gli utenti.

Tutti coloro volessero sostituire il vecchio tappetino wireless con il nuovo (in garanzia o a pagamento) evitate: come immaginavo non risolve nessun problema di surriscaldamento e ricarica in quanto l'aggiornamento effettuato da Alfa è principalmente sottostante e non si limita al pezzo di gomma.
Per chi patisce questo problema e ha il vecchio tappetino deve attendere che Alfa rilasci un aggiornamento sw che avverrà a breve.

Ps. anche in questo caso non tutti i device patiscono il problema: Alfa consiglia di togliere tutte le cover anche se originali in fase di ricarica

Aggiornamento e NB per tutti gli utenti.

Tutti coloro volessero sostituire il vecchio tappetino wireless con il nuovo (in garanzia o a pagamento) evitate: come immaginavo non risolve nessun problema di surriscaldamento e ricarica in quanto l'aggiornamento effettuato da Alfa è principalmente sottostante e non si limita al pezzo di gomma.
Per chi patisce questo problema e ha il vecchio tappetino deve attendere che Alfa rilasci un aggiornamento sw che avverrà a breve.

Ps. anche in questo caso non tutti i device patiscono il problema: Alfa consiglia di togliere tutte le cover anche se originali
Però se il problema è il materiale del tappetino, come può un aggiornamento SW risolverlo? Semplicemente l'aggiornamento rallenterà la ricarica impedendo il surriscaldamento (ma non dando una mano alla velocità della stessa)?

Il cambio tappetino (senza aggiornamento SW) che viene fatto che benefici darebbe secondo Alfa?

Potrebbe, ma parlo al condizionale, risolvere in quanto potrebbero aumentare la potenza nell'antenna spiralata che genera il campo elettromagnetico che genera (scusate il giro di parole) la ricarica wireless.

Ma la domanda fondamentale è : @Louis 63 ti hanno cambiato il tappetino? E a fronte del cambio, non è successo nulla? Non ho capito bene...

• Like
Reactions: Loris
Io son dell'idea che non cambia nulla solo con il tappetito/cover/software perchè la differenza che fa scaldare è il posizionamento e della bobina... identico problema c'è su altri modelli AR (es. Giulia che a me non ha mai funzionato con Pixel 6 Pro e l'ho testato pure con l'8 Pro e NADA).

• Like
Reactions: Louis 63
Nooooooooo, ma com'è possibile che anche su giulia ci sia difetto? Non ci credo 😂 😂 😂 😂 😂

Potrebbe, ma parlo al condizionale, risolvere in quanto potrebbero aumentare la potenza nell'antenna spiralata che genera il campo elettromagnetico che genera (scusate il giro di parole) la ricarica wireless.

Ma la domanda fondamentale è : @Louis 63 ti hanno cambiato il tappetino? E a fronte del cambio, non è successo nulla? Non ho capito bene...
No non è stato cambiato perchè Il cambio in garanzia (considerato il telaio della mia vettura che prevede il vecchio) richiedeva una procedura particolare. Non sarebbe stato un problema ma visto che abbiamo fatto la prova con il mio iPhone 13 e non cambiava assolutamente nulla (come mi era già stato anticipato) perchè l'up è sotto e non il tappetino, abbiamo deciso per il momento di soprassedere e attendere l'aggiornamento sw. Ricordo che il mio cellulare si ricarica ma scalda solo un po' quando deve ricaricare quasi da zero

• Like
Reactions: mage72
X