Comprare da una parte e tagliandare da un'altra

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,289
9,005
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Domanda come da oggetto :)
Come vi dicevo... potrebbe capitare che non comprerò la Giulietta bella dal concessionario più vicino. E' ancora da vedere. Mi baso per ora su due aspetti:
  1. Il ghiacciolo che ho incontrato è stato indimenticabile :) La meccanica dei... preventivi ma vorrei comunque dargli una seconda possibilità
  2. Mi darebbe fastidio poi portarla comunque da lui per assistenza e tagliandi...
Voi avete esperienza di acquisti lontani o lontanissimi e poi di utilizzo del concessionario vicino per l'assistenza?
grazie

• Mi piace
Reazioni: iddi
In c'è nessun problema nel farsi assistere da concessionarie diverse dall'acquisto. Nessuno ti chiederà nulla

• Mi piace
Reazioni: Camionaro e iddi
E ti dirò di più...

Non é neanche necessario e tanto meno obbligatorio rivolgersi presso la rete di assistenza di officine ufficiali del marchio alfa romeo per i normali cambi olio e filtri di routine...

Quel massone di monti un provvedimento buono lo ha fatto:

Auto nuova in garanzia? Il NUOVO REGOLAMENTO (UE) N. 461/2010 che sostitiuisce il precedente regolamento n.1400/2002/CE, noto come Decreto Monti, che disciplina la distribuzione, la riparazione, la manutenzione delle autovetture e la fornitura di componenti di ricambio in tutti i paesi all’interno dell’Unione Europea, ha l’obiettivo di agevolare il principio della libera concorrenza nel settore automotive e assistenza.

La novità principale di questa legge è che il veicolo, anche se in garanzia, può essere tagliandato in qualsiasi officina indipendente che operi a Regola d’arte e non più solamente dai concessionari ufficiali delle case produttrici.

Presso le officine del network POINT SERVICE potrai eseguire il tagliando della tua auto, anche nuova, senza far decadere la garanzia. Le officine Point Service utilizzano esclusivamente ricambi originali o equivalenti all’originale ed operano a Regola d’Arte.

Su quali marchi facciamo il tagliando?

Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, Bmw, Brilliance,Bugatti, Cadillac, Caterham, Chevrolet, Chrysler, Citroen, Cobra, Corvette, Dacia, Daewoo, Daihatsu, Detomaso, Dodge, Ferrari, Fiat, Ford, Honda, Hyundai, Hummer, Innocenti, Isuzu, Jaguar, Jeep, Kia, Lada, Lamborghini, Lancia, Lexus, Lincoln, Lotus, Maserati, Maybach, Mazda, Mercedes-Benz, Mini, Mitsubishi, Morgan, Nissan, Opel, Peugeot, Piaggio, Pontiac, Porsche, Renault, Rolls-royce, Rover, Saab, Seat, Skoda, Smart, Subaru, Suzuki, Toyota, Volvo, Volkswagen

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sì l'avevo letto proprio qua nel forum...
Ma parla solo di tagliandi, o si estende anche alle vere e proprie riparazioni in garanzia?

• Mi piace
Sì l'avevo letto proprio qua nel forum...
Ma parla solo di tagliandi, o si estende anche alle vere e proprie riparazioni in garanzia?

tagliandi e anche riparazioni.

Poi ovviamente se si spacca il modulo multiair o si bucano i pistoni la si porta direttamente a Marchionne!

• Mi piace
Reazioni: iddi e ziopalm
E pure quest'altra domanda amletica sulla manutenzione della potenziale alfa mi ero perso.
Swordsman sei un pozzo di domande.
Dai, dai un piccolo sforzo ancora

Il primo tagliando (e anche l'ultimo) l'ho fatto presso l'officina del mio meccanico di fiducia.
Basta che ti rilasci la ricevuta con tutti i dettagli.
Questo è quel che mi risulta.....

Puoi prendere la macchina a Bari e tagliandarla a Milano nessuno ti dice nulla e come ti hanno scritto non sei obbligato ad andare per forza in Alfa!

Oh non è che a furia di chiedere per un'ipotetico acquisto Giulietta alla fine mi prendi la Giulia?!?! :D:D:D
Ma racumandi ciapa minga una tetesca altrimenti penso avrai mezzo forum sotto casa :D:rolleyes: . Si scherza ne'.

X