Comprare una 159 nel 2022

La 2,4 è un altra macchina.
Costa più di bollo e consuma qualcosa in più (circa 13 km/L) ma il motore e’ notevole.
Il 2.4 devi usarla giornalmente e percorrere strade extra-urbane altrimenti ti si intasa e continua a rigenerare....
Un buon compromesso é la 1.9 ti hai tutto e vai tranquillo... :)
 

Allegati

  • 2_159 TI.JPG
    2_159 TI.JPG
    34 KB · Visualizzazioni: 72
posso solo dire che quanto a guida è fantastica, molto meglio e più sicura (tendendo meglio la strada) delle auto del 2022, visto che si chiede se ha senso acquistarla nel 2022
poi secondo me se è veramente messa bene e sotto 100 mila km reali, 8 mila li vale tutti.
Non capisco perché se un analoga ciofeca di A4 o classe C di pari anno e km vale 10 mila nessuno dice che è sopravvalutata, se una 159 ne costa 8 sono troppi....
 
posso solo dire che quanto a guida è fantastica, molto meglio e più sicura (tendendo meglio la strada) delle auto del 2022, visto che si chiede se ha senso acquistarla nel 2022
poi secondo me se è veramente messa bene e sotto 100 mila km reali, 8 mila li vale tutti.
Non capisco perché se un analoga ciofeca di A4 o classe C di pari anno e km vale 10 mila nessuno dice che è sopravvalutata, se una 159 ne costa 8 sono troppi....
Parole sante quoto al 100
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Il 2.4 devi usarla giornalmente e percorrere strade extra-urbane altrimenti ti si intasa e continua a rigenerare....
Un buon compromesso é la 1.9 ti hai tutto e vai tranquillo... :)
La 1,9 consuma un po’ meno ma ha molto meno motore e un rumore da Diesel.
In ogni caso non è L ideale per un uso cittadino, come tutti i Diesel.
La 2,4 va forte, ha un cambio più secco e con un sound niente male.
Ne ho avute 2 (200 e 210 cv) quindi parlo per esperienza.
 
I 1.9 150 va più che bene il 120 e un po’ sottotono perché la 159 è abbastanza pesante e unica pecca che ha…
 
  • Like
Reactions: evilugano e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ne ho presa una un mese fa, prezzo molto basso perchè il venditore doveva toglierla, non perfetta ma in ottimo stato. Dopo un mese (molto poco) posso dirti di non essermi pentito dell'acquisto. Provenendo da un'umilissima ma amatissa Grande Punto, il 1.9 150cv è già un bel motore per me, ma capisco che non ho ancora provato abbastanza per poter dire di più.