Comprare una 159 nel 2022

AlbaKing

Nuovo Alfista
22 Settembre 2021
4
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
non la possiedo
Salve ragazzi curiosando su autoscout ho notato che l'alfa 159 e scesa molto di prezzo e si trovano dei buon esemplari a 7-8000 euro. Conviene comprarla ? Non conosco molto l'auto e non so le problemi generici che può avere come modello.
 
Se prendi le diesel 1.9 150 o 2.0 sono molto affidabili e vanno molto bene unica pecca della 159 e che pesa molto..benzina da prendere in considerazione è solo il 1750 turbo i 2.2 jts sono motori Opel e non sono il massimo secondo me le migliori sono le 1.9/150 cv comunque anche le 2.0 mjt vanno molto bene
 
  • Like
Reactions: ziopalm e evilugano
7-8000 euri è un pò caruccio come prezzo..
 
Ora le auto usate valgono molto di più di prima e se ne trovano gran poche…
 
ok
però pagare 7k euri un auto di 10 anni è tanto... considerato il valore iniziale
 
Salve ragazzi curiosando su autoscout ho notato che l'alfa 159 e scesa molto di prezzo e si trovano dei buon esemplari a 7-8000 euro. Conviene comprarla ? Non conosco molto l'auto e non so le problemi generici che può avere come modello.
7-8 mila non è poco in realtà
e comunque ti ricordo che da un anno e mezzo a questa parte il prezzo del usato è aumentato
 
ok
però pagare 7k euri un auto di 10 anni è tanto... considerato il valore iniziale
sono più spesso 11-12 che 10 anni
e oltretutto sono comunque esemplari che si aggirano sui 150 mila km
 
Occhio anche al discorso euro4 euro5... Gli euro4 hanno vita breve. In molte città anche euro5 a breve avranno limitazioni.

Secondo me è una macchina che vale ancora abbastanza perché non c'è una equivalente in Alfa. Se hai bisogno di un minimo di bagagliaio in più rispetto ad una Giulia, o prendi uno Stelvio o cambi marchio. Oppure trovi una 159 con una percorrenza ragionevole. E tutto sommato (scrivo con una mano sola) ha una buona affidabilità.
Però boh, sarà che il 20v della 156 mi manca, ma secondo me la 2.0 170 è appena accettabile, in quanto a spinta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La 2,4 è un altra macchina.
Costa più di bollo e consuma qualcosa in più (circa 13 km/L) ma il motore e’ notevole.