Compressore clima: quale scegliere?

pacoraban

Alfista principiante
26 Novembre 2021
19
25
24
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.4 JTDM Sportwagon
Salve a tutti,
mi trovo nella situazione di dover sostituire, con molta probabilità, il compressore del clima della mia Alfa 2.4.
Mi hanno proposto alcune marche economiche poco conosciute, almeno da me, e un compressore della Valeo.
Oltre ciò mi hanno proposto anche uno Zexel che mi dicono sia una buona marca.
Mi date un aiuto per decidere?
Ora sull'auto ho un compressore ricondizionato, installato dal precedente proprietario, ma di cui non conosco la marca.
Grazie
 
Salve a tutti,
mi trovo nella situazione di dover sostituire, con molta probabilità, il compressore del clima della mia Alfa 2.4.
Mi hanno proposto alcune marche economiche poco conosciute, almeno da me, e un compressore della Valeo.
Oltre ciò mi hanno proposto anche uno Zexel che mi dicono sia una buona marca.
Mi date un aiuto per decidere?
Ora sull'auto ho un compressore ricondizionato, installato dal precedente proprietario, ma di cui non conosco la marca.
Grazie

Dipende da quanto vuoi spendere...
indicativamente

Mahle 330 €
Delphi 370 €
Valeo 400 €

Personalmente, con tutte le verifiche del caso prenderei un usato da un demolitore spendendo meno di 100 €
 
Monta densò… comunque qualsiasi marca da garanzia di 1 anno quindi grossi problemi non dovrebbe esserci
 
  • Like
Reactions: kormrider
Autodoc e passa lo scanto e le truffe.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno,
intanto grazie delle risposte. Altra cose che vorrei sapere.
Valeo come marca del compressore può andare bene? Aldilà del fatto della garanzia di un anno.
Inoltre sapete dirmi il diametro della puleggia, poichè con lo stesso codice ricambio ne ho trovati di due misure diverse.
Ho provato a misurare il diametro ma l'interno del vano motore è stretto e non sono sicuro della misurazione.
Non vorrei fare un acquisto errato.
Grazie