Comunicazione ufficiale messaggi privati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anzi a dirla tutta c'è un metodo velocissimo per leggerli da parte di un amministratore, anche se cosi ve ne accorgete.
Un admin vi cambia la password ed entra nel vostro account come se foste voi, questo è possibile in tutti i sistemi che non hanno la Two Factor authentication (A2F).

Questo sistema supporta la A2F con invio immediato di codice mezzo email, infatti sul mio account la utilizzo.
Era attiva anche a tutti gli iscritti nei primi giorni di migrazione, poi viste le lamentele è stata disattivata a tutti, ma possiamo sempre riabilitarla anche utente per utente per chi volesse usufruirne mi contatti in PVT.

grazie.
Quindi se ho capito bene posso continuare ad avere m.p. solo se accetto che possiate accedervi liberamente?
 
I modi di farlo ci sono, su questo non ci piove anche senza cambiare la password o autenticazione a 2 fattori. Che poi sia legale o meno, è un altro fatto.

Le password sono cifrate nel database, e a breve visto il GDPR anche altri dati sensibili.
Scommetto che conosci bene l'argomento.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Le password sono cifrate nel database, e a breve visto il GDPR anche altri dati sensibili.
Scommetto che conosci bene l'argomento.

Quello che intendevo dire è che uno fosse intenzionato realmente a leggere dei dati, lo fa! Se crittografati avrà semplicemente il compito più difficile. Ma siccome gli MP non vengono letti ora a meno di segnalazioni sul contenuto dei messaggi, non vedo perchè dovreste farlo in futuro, o sbaglio?

Comuque credo che @alex1975bz abbia semplicemente travisato la correlazione tra la A2F con la lettura dei messaggi. Quella da richiedere eventualmente è l'abilitazione al sistema di A2F. Od ho capito male io?
 
Sopra, il mess tuo precedente....

Io non lo leggo.

L'autenticazione a due fattori ovviamente vi permette di avere la massima sicurezza sul vostro account, non serve ad impedire solo il reset di password da un admin cosa che poi è ovviamente da voi riscontrabile al primo login visto che non vi andrà più ma serve anche nel caso perdiate lo smartphone o la vostra password venga in possesso di sconosciuti.
Questo perché la password sarà in due parti una statica e una dinamica sicuramente se avete Gmail l'avete già sperimentata, ricevete un codice sul vostro smartphone o email ed è quello che dovrete inserire come seconda parte della password.

Per ulteriori delucidazioni parte del manuale.
XF 1.5 - Two-Step Verification and Security Improvements
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io non lo leggo.

L'autenticazione a due fattori ovviamente vi permette di avere la massima sicurezza sul vostro account, non serve ad impedire solo il reset di password da un admin cosa che poi è ovviamente da voi riscontrabile al primo login visto che non vi andrà più ma serve anche nel caso perdiate lo smartphone o la vostra password venga in possesso di sconosciuti.
Questo perché la password sarà in due parti una statica e una dinamica sicuramente se avete Gmail l'avete già sperimentata, ricevete un codice sul vostro smartphone o email ed è quello che dovrete inserire come seconda parte della password.

Per ulteriori delucidazioni parte del manuale.
XF 1.5 - Two-Step Verification and Security Improvements
Ma qualcosa di più semplice comprensibile anche ai manovali come me?
Da piccolo io non avevo il vic 20 ne tantomeno il comodore 64.....
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Quello che intendevo dire è che uno fosse intenzionato realmente a leggere dei dati, lo fa! Se crittografati avrà semplicemente il compito più difficile. Ma siccome gli MP non vengono letti ora a meno di segnalazioni sul contenuto dei messaggi, non vedo perchè dovreste farlo in futuro, o sbaglio?

Comuque credo che @alex1975bz abbia semplicemente travisato la correlazione tra la A2F con la lettura dei messaggi. Quella da richiedere eventualmente è l'abilitazione al sistema di A2F. Od ho capito male io?

In informatica se voglio / vogliono possono anche sapere quanto hai sul tuo c/c senza ombra di dubbio.
La 2FA aggiunge un secondo step di sicurezza al vostro account come ho spiegato sopra, per chi volesse può scrivermi in privato e verrà attivata tempi tecnici previsti 24 ore.

grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.