con la 8C comincia il ritorno alla trazione posteriore ?

lybra ha detto:
gfilips ha detto:
Bisogna vedere se i conti saranno abbastanza in attivo

purtroppo ancora nn lo sono...almeno dalle notizie ufficiali...

i conti DOVREBBERO tornare in attivo nel 2010...speriamo :SuSu:

Bene giusto per il centenario del marchio, magari ci fanno un regalino con trazione posteriore :)
 
e dai che si va via di culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
gfilips ha detto:
quindi anche per la futura 149 sarebbe prevista la trazione posteriore?
Mi sembra strano visto che è basata sulla bravo

una segmento C alfa romeo a tp non la vedremo mai almeno sotto l'egida fiat......però per il resto quanto da me anticipato in altri topic viene confermato. Da qui al 2011-2012 dal segmento D in poi le alfa saranno tutte tp normale e transaxle a seconda delle motorizzazioni e del tipo di vettura :grinser046:
 
non vedo l'ora che esca la prima
 
teone ha detto:
non vedo l'ora che esca la prima

probabilmente devi aspettare il centenario con la new duetto su base new 159 prevista per il 2012 :)
 
ma non la montano gia sulla 169?
 
Non ci credo nemmeno un po'. Non che non sia un fatto importantissimo, considerato quanti appassionati alfisti nel cuore ma ormai detrattori del marchio da tanti anni si sono accasati presso altre case e che potrebbero ritornare all'ovile in frotte consistenti. Ma io non la vedo una strada logica con il nuovo corso Fiat: rilanciare ma economizzando i costi. Inoltre gli investimenti da fare sono ancora tanti, e certamente piu' importanti che far tornare l'Alfa Romeo a trazione posteriore: c'e' ancora un intero marchio da reinventare, che e' la Lancia..... una sfida difficile, molto piu' difficile che ridare slancio al Biscione o riprendere a fare auto belle in casa Fiat. Poi, bisogna ancora occupare segmenti importanti che ancora mancano, come quello dei SUV, o cominciare davvero a fare concorrenza con motori che vadano finalmente oltre il solito 3.2. Dove sono i grandi benzina aspirati V8? Ed anche dei turbodiesel V6 e V8 che possano allestire la futura 169 ( ma anche la 159 ) che si prevede di grandi dimensioni. Un ritorno alla Tp sarebbe bello, ma credo che dovrebbe essere l'ultima e conclusiva di una serie di mosse vincenti.
 
mi sembrava di aver letto da moderatore che gia la 169 usciva cosi :fragend013:,uffi che fregatura!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
teone ha detto:
mi sembrava di aver letto da moderatore che gia la 169 usciva cosi :fragend013:,uffi che fregatura!

la 169 uscirà nel 2009...quindi troppo presto per buttarci giù la TP...

si vocifera che potrebbe essere a traz post, visto che è montata su telaio Maserati, e la Maserati è a TP...

sinceramente ci credo poco...come dice giustamente HM poco + su, ci sono cose ben più importanti da fare prima...

per tornare alla TP c'è sempre tempo...