con la 8C comincia il ritorno alla trazione posteriore ?

teone

Alfista principiante
9 Ottobre 2007
244
4
19
38
no
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (939)
Motore
2000
SI LO SO,IO SARò ALL'ANTICA MA A ME LA TRAZIONE POSTERIRE PIACE.COMUNQUE è VERO CI SAREBBERO ALTRE COSE DA PROGETTARE X FARE CONCORRENZA CON LE TEDESCHE. :Indiavolato:

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
teone ha detto:
SI LO SO,IO SARò ALL'ANTICA MA A ME LA TRAZIONE POSTERIRE PIACE.COMUNQUE è VERO CI SAREBBERO ALTRE COSE DA PROGETTARE X FARE CONCORRENZA CON LE TEDESCHE. :Indiavolato:

nn scrivere in maiuscolo...equivale ad urlare...

grazie :)

Arcy79

Alfista principiante
30 Marzo 2006
671
0
16
42
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
150cv Mjet
lybra ha detto:
teone ha detto:
mi sembrava di aver letto da moderatore che gia la 169 usciva cosi :fragend013:,uffi che fregatura!

la 169 uscirà nel 2009...quindi troppo presto per buttarci giù la TP...

si vocifera che potrebbe essere a traz post, visto che è montata su telaio Maserati, e la Maserati è a TP...

sinceramente ci credo poco...come dice giustamente HM poco + su, ci sono cose ben più importanti da fare prima...

per tornare alla TP c'è sempre tempo...

caro fulvio devo contraddirti ma credo che ti farà piacere.........la 169 SARA'a tp e molto probabilmente transaxle ma credo che per il 2009 non c'è la si fà, molto probabile il 2010 come commercializzazione :)

Sognandoilbusso

Alfista principiante
28 Agosto 2006
296
4
19
40
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 BIALBERO!
bah per me una trazione posteriore con le odierne esigenze di sicurezza e controlli elettronic è un non sense... a meno che non venga data la possibilità di non comprare alcun controllo elettronico... .: sbav :.

M

marcus

Utente Cancellato
Sognandoilbusso ha detto:
bah per me una trazione posteriore con le odierne esigenze di sicurezza e controlli elettronic è un non sense... a meno che non venga data la possibilità di non comprare alcun controllo elettronico... .: sbav :.
Beh se le progettassero come una volta e cioè studiate per avere con la tp il max rendimento sia in trazione che in tenuta e stabilità, magari ci sarà la possibilità di poter disattivare tutti gli ausili elettronici . Sai poi come te la diverti in pista :eclipsee_steering: :smiley_004:

cooter

Alfista principiante
24 Ottobre 2007
42
0
6
122
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti, seguo vari forum di auto ed è quasi sicuro che la 149 avrà trazione anteriore per i motori base e trazione integrale per le più potenti (1.8 JTS Turbo).
Per la 169 non si sa niente di preciso; potrebbe avere pianale derivato da 159 e trazione anteriore e integrale o pianale in comune con Maserati e TP.
Comunque, secondo me, oggi poche persone che comprano bmw, mercedes o lexus lo fanno per la TP anche perché, sempre secondo me, tra questi pochi sono in grado di distinguere fra TA, TP e TI nella guida di tutti i giorni.
Non credo che se la 159 fosse TP venderebbe di più o andrebbe meglio su strada; se invece pesasse 70-100kg meno, ci sarebbero dei bei vantaggi per le prestazioni, per i consumi e su strada sarebbe ancora meglio di ora.
Per fortuna a breve ci dovrebbero essere delle modifiche importanti proprio per ridurre il peso e per aumentare la potenza dei motori, sia diesel che benzina.
La TP(senza troppi controlli elettronici) è sicuramente più bella da guidare per un appassionato però vedendo come guida la maggioranza delle persone, con una mano fuori dal finestrino e l'altra sul cellulare, forse è meglio la TA o TI.

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Arcy79 ha detto:
caro fulvio devo contraddirti ma credo che ti farà piacere.........la 169 SARA'a tp e molto probabilmente transaxle ma credo che per il 2009 non c'è la si fà, molto probabile il 2010 come commercializzazione :)

grazie per la precisazione...
devo aver letto male da qualche parte

A

AccaEmme

Utente Cancellato
cooter ha detto:
Comunque, secondo me, oggi poche persone che comprano bmw, mercedes o lexus lo fanno per la TP anche perché, sempre secondo me, tra questi pochi sono in grado di distinguere fra TA, TP e TI nella guida di tutti i giorni.

La TP(senza troppi controlli elettronici) è sicuramente più bella da guidare per un appassionato però vedendo come guida la maggioranza delle persone, con una mano fuori dal finestrino e l'altra sul cellulare, forse è meglio la TA o TI.

Condivido moltissimo queste considerazioni, soprattutto la prima parte...... e' piu' che altro una questione di immagine e di status symbol.

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
AccaEmme ha detto:
cooter ha detto:

Condivido moltissimo queste considerazioni, soprattutto la prima parte...... e' piu' che altro una questione di immagine e di status symbol.

quoto...e aggiungo che quella situazione è il nostro obiettivo...l'Alfa Romeo deve arrivare a essere uno status symbol

teone

Alfista principiante
9 Ottobre 2007
244
4
19
38
no
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (939)
Motore
2000
giusto come lo sono le tedesche,e dobbiamo riuscirgli a fare concorrenza anche su vetture di cilindrata oltre il 3.0!w le alfa e le italiane.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente