Condensa abitacolo

cooter

Alfista principiante
24 Ottobre 2007
42
0
6
125
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve, ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni su questo argomento; il problema è che durante la notte, a macchina ferma e chiusa, i vetri si appannano all'interno.
Ho provato a tenere il climatizzatore acceso quando uso l'auto, in modo da eliminare l'umidità; poi però la condensa si riforma.
Quale potrebbe essere il motivo? Forse succede perchè la macchina rimane spesso ferma per 2-3 giorni consecutivi?
Grazie a tutti, ciao.
 
ciao ! tieni il ricircolo dell'aria chiuso, cioe',fai il ricircolo dell'aria solo dall'interno ? hai provato a vedere quanto tempo ci mette il motore ad andare in temperatura ? prova a farci caso ...e fammi sapere...
ciao.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E' normale per una macchina che rimane ferma a lungo all'esterno e chiusa. Prova a spegnere l'impianto di climatizzazione prima di fermarti in modo da far chiudere tutte le bocchette ed evitare che entri l'aria dall'esterno durante le soste.
ciao
 
Salve, non uso il ricircolo tranne in rari casi; generalmente faccio un tragitto di 10 km su strada statale a 60-80 km/h di media.
L’indicatore della temperatura dopo questo tragitto (15-20 minuti) rimane sotto i 75°.
Quando parcheggio di solito spengo il ventilatore e il clima, le bocchette però le lascio aperte; dovrei chiudere anche queste se la macchina rimane ferma per qualche giorno?

Grazie a tutti, ciao.
 

Discussioni simili

X