Condensa abitacolo

cooter

Alfista principiante
24 Ottobre 2007
42
0
6
124
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve, ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni su questo argomento; il problema è che durante la notte, a macchina ferma e chiusa, i vetri si appannano all'interno.
Ho provato a tenere il climatizzatore acceso quando uso l'auto, in modo da eliminare l'umidità; poi però la condensa si riforma.
Quale potrebbe essere il motivo? Forse succede perchè la macchina rimane spesso ferma per 2-3 giorni consecutivi?
Grazie a tutti, ciao.
 
ciao ! tieni il ricircolo dell'aria chiuso, cioe',fai il ricircolo dell'aria solo dall'interno ? hai provato a vedere quanto tempo ci mette il motore ad andare in temperatura ? prova a farci caso ...e fammi sapere...
ciao.
 
E' normale per una macchina che rimane ferma a lungo all'esterno e chiusa. Prova a spegnere l'impianto di climatizzazione prima di fermarti in modo da far chiudere tutte le bocchette ed evitare che entri l'aria dall'esterno durante le soste.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, non uso il ricircolo tranne in rari casi; generalmente faccio un tragitto di 10 km su strada statale a 60-80 km/h di media.
L’indicatore della temperatura dopo questo tragitto (15-20 minuti) rimane sotto i 75°.
Quando parcheggio di solito spengo il ventilatore e il clima, le bocchette però le lascio aperte; dovrei chiudere anche queste se la macchina rimane ferma per qualche giorno?

Grazie a tutti, ciao.