Condensa faro anteriore

??? E come mai??
credo che quei criminali di meccanici che ci mettevano le mani prima che la macchina fosse mia li abbiano forati anzichè svitarli per montare i led.
Comunque, come risolvo la condensa nel faro? Ora mettere la macchina al sole è un po' un problema ovviamente

credo che quei criminali di meccanici che ci mettevano le mani prima che la macchina fosse mia li abbiano forati anzichè svitarli per montare i led.
Comunque, come risolvo la condensa nel faro? Ora mettere la macchina al sole è un po' un problema ovviamente
Un meccanico che ha montato un lampada led?? Non e' certo finita in buone mani questa macchina...
Comunque prima ti procuri i tappi nuovi e prima risolvi.
Almeno per il momento chiudi i fori esternamente con del nastro adesivo telato poi se riesci lascia i tappi aperti se la macchina ce l'hai in garage e gira sempre con gli anabbaglianti accesi.

Vedi se la condensa poco alla volta sparisce.

• Like
Reactions: gigalfa
Non ci posso credere, ti hanno tagliato i tappi !!!
Oltre al consiglio di @Jack Ryan, ulteriore soluzioni al post #2 e al post #6

- Informazione Pubblicitaria -
Un meccanico che ha montato un lampada led?? Non e' certo finita in buone mani questa macchina...
Comunque prima ti procuri i tappi nuovi e prima risolvi.
Almeno per il momento chiudi i fori esternamente con del nastro adesivo telato poi se riesci lascia i tappi aperti se la macchina ce l'hai in garage e gira sempre con gli anabbaglianti accesi.

Vedi se la condensa poco alla volta sparisce.
Ti confermo che il precedente proprietario si serviva da dei macellai. Ho trovato i tappi forati (adesso), il sensore map "sbarbato" per essere pulito, la telecamere montate alla cazzo... per fortuna sono cosucce, a livello meccanico è stata trattata bene e da ma viene trattata invece con i guanti.

Detto questo... è riparata, ma non in garage. Prima di procurarmi i tappi sicuramente dovrò essere certo che la condensa sia sparita, altrimenti quando metto i tappi nuovi rimane tutto l'umido all'interno del faro..no?
Per lo stesso motivo tenderei a mantenere il buco aperto per permettere al faro di asciugare

Non ci posso credere, ti hanno tagliato i tappi !!!
Oltre al consiglio di @Jack Ryan, ulteriore soluzioni al post #2 e al post #6
Esatto, cosa che purtroppo ho letto anche su altre discussioni o su facebook, non ricordo.
Come arrivo ai tappi? Ieri mi hai detto come individuarli e ce l'ho fatta ma ovviamente dal cofano non c'è spazio di manovra

Come arrivo ai tappi?
Sulla Giulia sterzi le ruote da un lato e vedi nel parafango lato opposto uno sportellino fermato con clip di palstica, le rimuovi e accedi al faro, serve per sostituire la lampadina, poi rimonti sportellino e fai il lato opposto sterzando al contrario. Consultate il LUM ogni tanto... :rolleyes:

Allegati

• Screenshot 2024-12-11 114233.png
    Screenshot 2024-12-11 114233.png
    129.9 KB · Visualizzazioni: 18
  • Like
Reactions: ilCoca
Sulla Giulia sterzi le ruote da un lato e vedi nel parafango lato opposto uno sportellino fermato con clip di palstica, le rimuovi e accedi al faro, serve per sostituire la lampadina, poi rimonti sportellino e fai il lato opposto sterzando al contrario. Consultate il LUM ogni tanto... :rolleyes:
Mea culpa 😅
Comunque si sapevo che quello fosse lo sportellino, ma come si sfila? Non mi sembra sia da svitare, ho paura di romperlo

Allego un video, aspetta qui10 minuti, ecco fatto qui Giulia accesso faro ...per asciugare condensa faro si scalda la parabola con un phon ( senza esagerare col caldo) lasciando aperto il tappo del faro
Grazie mille, utilissimo! Spero di risolvere in questo modo e poi magari comprerò dei tappi nuovi

Grazie mille, utilissimo! Spero di risolvere in questo modo e poi magari comprerò dei tappi nuovi
I tappi nuovi ci vogliono per forza per non rischiare di essere daccapo
Nell'attesa dei nuovi rimedia con del nastro telato per chiudere i fori.

X