condizionatore ac si accende da solo

• Autore discussione Autore discussione skelly
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

skelly

Utente Cancellato
Ciao a tutti sono da poco propietaria di una giulietta 1400 benzina/gpl distinctive e mi succede una cosa strana.
Senza che tocco nulla si accende il tasto AC dell condizionatore e non è su auto.
Lo spengo e magari si riaccende altre volte per poi restare spento come vorrei.
Il tutto avviene nei modi e tempi casuali, mi sembra di più ad auto fredda poi ad abitacolo caldo meno o nulla.

C'è una spiegazione o devo pensare ad un guasto e portarla in officina.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte e mi scuso se ho sbagliato qualcosa nello scrivere in questa sezione sono nuova siate buoni :) .

Si accende in quanto l'auto è dotata del sistema di sbrinamento automatico, ovvero, quando all'interno i vetri si appannano il clima parte automaticamente per sbrinare.

Si accende in quanto l'auto è dotata del sistema di sbrinamento automatico, ovvero, quando all'interno i vetri si appannano il clima parte automaticamente per sbrinare.

Allora non è un guasto
Non so come ringraziarti sei stato gentilissimo.
Ho l'auto da poco e ho fattto 700Km fino ad ora e la conosco ancora poco.
Grazie ancora
Lory

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuta nel forum! Confermo che ha la funzione di auto sbrinamento. Sicuramente ti capita spesso che si accende quando c'è il rischio che si appannino i vetri. Vedrai che durante l'estate ti capiterà molto raramente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie siete veramente gentili e prima cosa grazie del benvenuta.

Stamane faceva freddo dove abito , vicino Pavia, ed è partito poi sono andata a far spesa, c'era il sole e nulla.

Però voglio farvi ridere essendo donna e con la testa dura :)

HO visto vicino allo specchietto interno delle piccole grate e immagino il sensore stia li.

Appena a casa ho messo una pentola di acqua a bollire e mi son chiusa in auto con la pentola e appena il vetro ha cominciato ad appannarsi ecco in 2 minuti AC accendersi.
Buona domenica

Lory
p.s. voglio i diritti sull'idea :)

[emoji1] sei stata fantastica! Bravissima, bella idea...[emoji106]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dubbio risolto chiudo , per altre eventuali domande sul "clima" postate pure qui : 21[discussione-ufficiale]-climatizzatore-automatico-bizona-giulietta-45.html

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.