Confronti fra Giuliette

ste cose le ho notate sia nelle bravo che nella croma che nella delta. ultime due auto prese a noleggio dalla mia azienda. con la delta
ho fatto 1200 km tra tremolii delle case e vibrazioni. però ho viaggiato bello comodo.

cmq le auto di oggi son tutte fatte ad incastro, parlo degli interni, non se ne salva una. però le plastiche sono morbide a differenza del passato.
naturalmente contano molto i processi produttivi ed i nuovi materiali ecocompatibili con riduzione dei derivati del petrolio per realizzare gli interni di tutte le auto. poi se si possono risparmiare 5 euro tra viti, stampi meno complessi e tempi ridotti per il montaggio ben venga.

allora: ho controllato la mia, e sotto le manopole del clima è identica alla tua... ho provato a forzarla ma non rientra... secondo me stava incastrata troppo a pressione... certo, fare una cornice leggermente più grande avrebbe fatto lievitare il prezzo di 10 centesimi... ma che robba ahahahahahah... poi altro non ho potuto controllare perchè fuori pioveva e non mi andava di fracicarmi... comunque, quella specie di moquette rigida sotto la plancia sembra essere un pò ballerina e si distacca... niente di particolare... ma un minimo di attenzione in alfa... :mad:

Certo...ma a costo di ripetermi
dico che sulla bravo questi giochi ed imperfezioni non ci sono....
ed essendo prodotte a Cassino entrambe risultano montate dagli stessi operai............

non generalizzerei affermando che la bravo ha un livello di accoppiamenti superiore alla giulietta, credo siano differenze tra singoli esemplari

allora: ho controllato la mia, e sotto le manopole del clima è identica alla tua... ho provato a forzarla ma non rientra... secondo me stava incastrata troppo a pressione... certo, fare una cornice leggermente più grande avrebbe fatto lievitare il prezzo di 10 centesimi... ma che robba ahahahahahah... poi altro non ho potuto controllare perchè fuori pioveva e non mi andava di fracicarmi... comunque, quella specie di moquette rigida sotto la plancia sembra essere un pò ballerina e si distacca... niente di particolare... ma un minimo di attenzione in alfa... :mad:
anche il mio (clima manuale) è cosi!:smiley_001:

- Informazione Pubblicitaria -
PEr scricchiolii e problemi ci sono già le discussioni apposite. Questa discussione ha lo scopo di chiarire eventuali dubbi su difetti di conformità negli assemblaggi...

beh direi che chi ti ha fatto il lavoro semplicemente ha lavorato male e di fretta...vai dove ti hanno fatto il lavoro e lamentati se non ti soddisfano prendi il telefono e chiami l'alfa e gli fai presente il tutto perchè hanno lavorato da "cani" scusate il termine.

la moquette ballerina sotto la plancia lo aveva anche la 159 che come finiture e qualità è superiore a giulietta

beh direi che chi ti ha fatto il lavoro semplicemente ha lavorato male e di fretta...vai dove ti hanno fatto il lavoro e lamentati se non ti soddisfano prendi il telefono e chiami l'alfa e gli fai presente il tutto perchè hanno lavorato da "cani" scusate il termine.

son tutte così. c'è poco da arrabbiarsi.
cmq cosette da poco. a prima vista non si nota nulla.

eheh si capisco io ho controllato la mia e dove si regola il clima è fatto proprio così è una scelta penso nella costruzione non di mal assemblaggio, ma la moquette sia lato guida che passeggero non affonda li nel caso del povero "malcapitato" gli hanno proprio sbagliato qualcosa nell'assemblaggio e su una macchina da 25000€ sinceramente io mi "incazzerei" anche se noi alfisti guardiamo oltre, anche io preferisco una macchina eccezionale su strada che magari pecca un po nelle rifiniture però è nuova e certe "magagne" dovrebbero evitarle tutto qui ;)

Li sotto il clima sono tutte cosi e nn si tratta di errato montaggio ma è proprio cosi...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

eheh si capisco io ho controllato la mia e dove si regola il clima è fatto proprio così è una scelta penso nella costruzione non di mal assemblaggio, ma la moquette sia lato guida che passeggero non affonda li nel caso del povero "malcapitato" gli hanno proprio sbagliato qualcosa nell'assemblaggio e su una macchina da 25000€ sinceramente io mi "incazzerei" anche se noi alfisti guardiamo oltre, anche io preferisco una macchina eccezionale su strada che magari pecca un po nelle rifiniture però è nuova e certe "magagne" dovrebbero evitarle tutto qui ;)

Per ballare nn intendo che vibra o si muova con le buche ma è normale che se metti la mano si affossi leggermente facendo forza e si crei lo spazio...ti dico anche il perche visto che anche la tua è cosi: dove sta la bocchetta dell aria quella paratia di plastica si toglie in quanto ad incastro perche li dietro sta il filtro antipolline e quindi per sostituirlo bisogna smontare la plastica...se fosse stata attaccata completamente li nn avresti potuto sostituire niente...quindi prima di incavolarsi bisogna sapere il perche di tale scelta ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

X