Confronto Alfa 147 1a serie e restyling

Re: 147 Serie 0 confronto restyling

La mia è del 2005 quindi secodna serie. Come mai ho la plancia degli strumenti nera?
 
Nel lontano 2001 comprai una bellissima e nuovissima 147 2.0 Selespeed 3 porte con i cerchi da 17" e interni in pelle nera.
L'ho adorata! Non avevo mai guidato un'auto con uno sterzo e un'avantreno come quello. Inoltre il Selespeed pur non un fulmine di guerra, mi piaceva...se volevo fare il ******* in montagna mi divertivo con le levette dietro al volante oppure in città mi godevo la funzione automatico.
Purtroppo dopo 2 anni e circa 50mila km ebbi un incidente. Non fu colpa mia ma la mia auto ne uscì malconcia (avantreno distrutto, etc..).
Venne ripristinata completamente (raddrizzata sulle dime, circa 8000 euro di danni),ma poi la vendetti perché non era più quel rasoio alla guida che era prima delle riparazioni.
Da li sono passate tante altre auto ma più nessuna 147. Un po' per necessità di spazio...vado in bici quindi ho avuto tante station wagon, un po' per caso e interesse anche verso altri marchi.
Ora come vedete dalla foto profilo ho una Spider 916 3.0 V6 ma ammetto che di tanto in tanto guardo gli annunci delle 147 perché mi piacerebbe mettermene una in garage. Ovvio la prima scelta sarebbe una GTA ma devo dire che l'estetica della 1° serie standard con i cerchi da 17" (non con i cechi più piccoli) mi piace tantissimo. Sportiva ma elegante (cosa che invece manca alla GTA).
Inoltre il prezzo ovvio che gioca un ruolo importante...inoltre ci sono più GTA in vendita che 2.0 TS!!!
Ho quindi pensato di prendermi una 2.0 TS magari anche Selespeed, basta sia sana di motore, carrozzeria e interni poi le farei fare un bel check completo per cambio, sospensioni, freni, impianto elettrico...
Che ne dite? Vedo su internet si trovano a 2-3 mila euro con chilometraggi accettabili (meno di 80-90 mila km...)...magari piano, piano acquisteranno anche un po' di valore in più, non so.

Certo che la GTA sarebbe fantastica (bellissimi i sedili con la parte centrale in pelle a costine!!!) però il prezzo diventa più importante, almeno sopra i 15-17 mila euro.